Come configurare ripetitore wireless
La mia configurazione del ripetitore
Contenidos
Ad esempio, supponiamo che il vostro router si trovi al piano principale e che abbiate una pessima connessione Wi-Fi nel vostro ufficio in cantina. In questo caso, la posizione ideale per il ripetitore Wi-Fi sarebbe in fondo alle scale.
Se non avete una porta o un cavo Ethernet, non preoccupatevi. È possibile completare la configurazione collegandosi alla rete Wi-Fi predefinita del ripetitore. Nota: potrebbe avere una password, che dovrebbe essere riportata nel manuale di istruzioni del ripetitore.
Ora che siete nella configurazione guidata, selezionate la modalità Ripetitore wireless. Quindi fare clic su “Ripetitore – Impostazione OneKey” e selezionare il pulsante “Selezione rete wireless” quando appare. Infine, fate clic su “Aggiorna elenco”.
Se il router non offre una copertura Wi-Fi sufficiente per la vostra casa, un ripetitore Wi-Fi potrebbe aiutarvi. Ad esempio, supponiamo che il router si trovi sul lato anteriore sinistro della casa. E che non si riesca mai ad avere una buona connessione Wi-Fi nella parte posteriore destra della casa.
In questo caso, potete usare un ripetitore Wi-Fi per estendere l’area di copertura della vostra rete Wi-Fi. Una volta installato il ripetitore Wi-Fi, sarete in grado di accedere a una connessione Wi-Fi veloce dal lato posteriore destro della casa.
Ripetitore wireless-n
Il problema più comune è che il router client non riesce a passare il messaggio DHCP tra il router principale e il client collegato al router client. Attualmente sembra essere una limitazione hardware/SOC (legata alla clonazione del MAC?).
Al posto di relayd dovrebbe essere possibile utilizzare kmod-trelay, le uniche informazioni sul suo utilizzo sono contenute nel codice sorgente, se lo si utilizza con successo si prega di aggiungere una sezione in questo articolo.
Quando le altre opzioni non funzionano, il pacchetto relayd implementa un comportamento simile a un bridge per IPv4 (solo), completo di DHCP e broadcast relaying. La configurazione può essere effettuata tramite SSH (terminale remoto) o tramite Luci GUI.
Poiché entrambe le porte Ethernet e la rete Wi-Fi Access Point si trovano sulla stessa interfaccia LAN, tutti i client che si collegano alle porte Ethernet e alla rete Wi-Fi Access Point del dispositivo Wi-Fi extender saranno instradati da relayd e saranno collegati alla rete principale.
La sottorete dell’interfaccia LAN sarà utilizzata solo come interfaccia di “gestione”, in quanto i dispositivi che si collegano al ripetitore Wi-Fi saranno invece sulla sottorete della rete principale. Se il dispositivo relayd diventa irraggiungibile, si dovrà configurare un PC con un indirizzo statico nella stessa sottorete dell’interfaccia LAN (ad esempio 192.168.2.10 per il nostro esempio) per connettersi e poter utilizzare la GUI o l’SSH di LuCI.
Ripristino del ripetitore wifi
SELEZIONANDO LA CASELLA O FACENDO CLIC SUL PULSANTE PER CONFERMARE L’ACCETTAZIONE ALLA PRIMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. INOLTRE, UTILIZZANDO, COPIANDO O INSTALLANDO IL SOFTWARE, SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. SE NON ACCETTATE TUTTI QUESTI TERMINI, NON SELEZIONATE LA CASELLA O FATE CLIC SUL PULSANTE E/O NON UTILIZZATE, COPIATE O INSTALLATE IL SOFTWARE E DISINSTALLATE IL SOFTWARE DA TUTTI I DISPOSITIVI CHE POSSEDETE O CONTROLLATE. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO E SI È ACQUISTATO UN PRODOTTO CONTENENTE IL SOFTWARE DA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO, DA UN RIVENDITORE O DA UN APP STORE (COME DEFINITO DI SEGUITO), SI PUÒ AVERE DIRITTO A RESTITUIRE IL PRODOTTO PER OTTENERE UN RIMBORSO, IN BASE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DELLA POLITICA DI RESTITUZIONE APPLICABILE.
SE L’UTENTE SI TROVA NEGLI STATI UNITI, IL PRESENTE CONTRATTO CONTIENE UNA CLAUSOLA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E DI ARBITRATO VINCOLANTE NELLA SEZIONE 17, COMPRESA UNA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA CHE INFLUISCE SUI DIRITTI DELL’UTENTE IN RELAZIONE ALLE CONTROVERSIE CHE POTREBBE AVERE CON BELKIN. L’UTENTE PUÒ SCEGLIERE DI RINUNCIARE ALL’ARBITRATO E ALLA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA COME PREVISTO NELLA SEZIONE 17.
Guida rapida all’installazione del ripetitore wifi
Essere al correnteAccedere immediatamente alle ultime notizie, alle recensioni più interessanti, alle offerte più vantaggiose e ai consigli più utili.Contattarmi per ricevere notizie e offerte da altri marchi FutureRicevere e-mail da noi per conto dei nostri partner o sponsor di fiducia
Brian NadelBrian Nadel è uno scrittore e redattore freelance specializzato in articoli e recensioni sulla tecnologia. Lavora nell’area suburbana di New York e si è occupato di argomenti quali le centrali nucleari e i router Wi-Fi, le automobili e i tablet. Ex caporedattore di Mobile Computing and Communications, Nadel ha ricevuto il TransPacific Writing Award.
Altro su internetQuordle quotidiano #293 – risposte e suggerimenti per domenica 13 novembreRisposte e suggerimenti del Wordle di oggi – soluzione #513, lunedì 14 novembreUltime offerte Best Buy per il Black Friday – TV OLED a partire da 569 dollari, Roku Stick scontato del 50%Vedi altre notizie ►