Come configurare linksys wireless-g

admin
admin

Configurazione di Linksys com

Il router a banda larga Linksys Wireless-G con 2 porte telefoniche è una sorta di “splitter” per la connessione a Internet. Basta collegare il modem DSL o via cavo al router e tutti i computer di casa o dell’ufficio possono condividere Internet, tutti allo stesso tempo. Lo switch a 4 porte integrato consente di collegare direttamente quattro PC locali o di collegarli in cascata ad altri hub e switch man mano che la rete cresce.

Le due prese telefoniche standard del router consentono di utilizzare il nostro servizio telefonico di alta qualità e ricco di funzioni attraverso la connessione ad alta velocità anche mentre si naviga in Internet. Ciascuna presa telefonica funziona in modo indipendente, come se avesse due linee telefoniche.

Collegate il cavo Ethernet dal vostro PC a una delle 4 porte LAN del router. Quindi collegare il cavo Ethernet del modem DSL alla porta Internet del router. Se necessario, scollegare il cavo telefonico RJ-11 del telefono dalla presa telefonica a muro. Collegare quindi l’estremità alla porta Telefono 1 del router. Se si dispone di un secondo telefono, collegarlo alla porta Telefono 2. A questo punto, accendete il PC, il modem via cavo e DSL e il Linksys.

Come si collega un router Linksys Wireless-G Broadband?

Iniziare la configurazione del router wireless Linksys collegando l’alimentazione. Lasciate che si inizializzi per circa 10 secondi, quindi collegate un cavo Ethernet alla presa a muro e alla porta sul retro del router contrassegnata da Internet.

  Come configurare sensori finestra antifurto wireless gsm

Il Wireless G funziona ancora?

802.11g per la rete domestica e i viaggi

Molte reti domestiche oggi funzionano ancora con router 802.11g. Con una velocità di 54 Mbps, questi router sono in grado di soddisfare la maggior parte delle connessioni Internet domestiche ad alta velocità, compresi lo streaming video di base e i giochi online.

Impostazione wifi Linksys

La configurazione di un router Linksys WRT54G series richiede due fasi. Innanzitutto, collegate tutti i cavi per rendere operative le connessioni Ethernet cablate. Quindi, utilizzare l’interfaccia Web del router per impostare il Wi-Fi, abilitando Internet senza fili per i computer portatili e i dispositivi mobili.

Suggerimento Se si utilizza Internet senza router, passando un cavo direttamente dal modem al computer, scollegare il cavo Ethernet dal retro del computer e collegarlo alla porta Internet del router.

Visitate l’indirizzo Web 192.168.1.1 in un qualsiasi browser Web su un computer collegato al router. Accedere con la password admin, lasciando vuoto il nome utente. Se non funziona, inserite admin in entrambi i campi del nome utente e della password.

Scegliete un nome (SSID) per la vostra rete wireless. Tutti coloro che si trovano nel raggio d’azione del router possono vedere il nome, quindi non inserite informazioni private. Lasciate le altre opzioni ai valori predefiniti. Fate clic su Salva impostazioni e poi su Continua.

Aprire la scheda Sicurezza wireless. Impostate la modalità di sicurezza su WPA2 Personal e inserite una password di almeno otto caratteri nel campo Passphrase o WPA Shared Key. Fare clic su Salva impostazioni e la rete wireless è pronta per l’uso.

  Come configurare wwave wireless ap repeater

Impostazione del Linksys wrt54g senza Ethernet

Una volta ottenuta la connessione a Internet sul router, è possibile procedere alla configurazione delle impostazioni wireless per collegare i dispositivi alla rete. I link elencati di seguito vi aiuteranno a fare quanto segue:

SELEZIONANDO LA CASELLA O FACENDO CLIC SUL PULSANTE PER CONFERMARE L’ACCETTAZIONE ALLA PRIMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. INOLTRE, UTILIZZANDO, COPIANDO O INSTALLANDO IL SOFTWARE, L’UTENTE ACCETTA TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. SE NON SI ACCETTANO TUTTI QUESTI TERMINI, NON SELEZIONARE LA CASELLA O FARE CLIC SUL PULSANTE E/O NON UTILIZZARE, COPIARE O INSTALLARE IL SOFTWARE E DISINSTALLARE IL SOFTWARE DA TUTTI I DISPOSITIVI DI CUI SI È PROPRIETARI O CHE SI CONTROLLANO. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO E SI È ACQUISTATO UN PRODOTTO CONTENENTE IL SOFTWARE DA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO, DA UN RIVENDITORE O DA UN APP STORE (COME DEFINITO DI SEGUITO), È POSSIBILE RESTITUIRE IL PRODOTTO PER OTTENERE UN RIMBORSO, IN BASE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DELLA POLITICA DI RESTITUZIONE APPLICABILE.

SE L’UTENTE SI TROVA NEGLI STATI UNITI, IL PRESENTE CONTRATTO CONTIENE UNA DISPOSIZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E SULL’ARBITRATO VINCOLANTE NELLA SEZIONE 17, COMPRESA UNA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA CHE INFLUISCE SUI DIRITTI DELL’UTENTE IN RELAZIONE ALLE CONTROVERSIE CHE POTREBBE AVERE CON BELKIN. L’UTENTE PUÒ RINUNCIARE A TALE ARBITRATO E ALLA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA COME PREVISTO NELLA SEZIONE 17.

  Come configurare multiswitch wireless

Come installare il router linksys

Fase 8: Mentre il router applica le modifiche per ciascuna banda radio, si perderà momentaneamente la connessione WiFi.    Collegare il computer alla rete WiFi appena creata e inserire la password WiFi predefinita situata nella parte inferiore del router quando richiesto.

Fase 12: Se la spia Internet del router non diventa blu fisso, potrebbe essere necessario configurare le impostazioni Internet.    A tal fine, accedere alla scheda Configurazione e fare clic su Connettività > Impostazione WAN.    Selezionare il tipo di connessione a Internet, inserire le impostazioni richieste e fare clic su Salva.    Attendere che la spia Internet diventi blu fisso.

SELEZIONANDO LA CASELLA O FACENDO CLIC SUL PULSANTE PER CONFERMARE L’ACCETTAZIONE ALLA PRIMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. INOLTRE, UTILIZZANDO, COPIANDO O INSTALLANDO IL SOFTWARE, SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. SE NON ACCETTATE TUTTI QUESTI TERMINI, NON SELEZIONATE LA CASELLA O FATE CLIC SUL PULSANTE E/O NON UTILIZZATE, COPIATE O INSTALLATE IL SOFTWARE E DISINSTALLATE IL SOFTWARE DA TUTTI I DISPOSITIVI CHE POSSEDETE O CONTROLLATE. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO E SI È ACQUISTATO UN PRODOTTO CONTENENTE IL SOFTWARE DA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO, DA UN RIVENDITORE O DA UN APP STORE (COME DEFINITO DI SEGUITO), È POSSIBILE RESTITUIRE IL PRODOTTO PER OTTENERE UN RIMBORSO, IN BASE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DELLA POLITICA DI RESTITUZIONE APPLICABILE.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad