Quanto dura la configurazione di whatsapp
Problemi di privacy su Whatsapp 2022
Contenidos
WhatsApp consente di inviare foto e video ai contatti, nonché di condividere un contatto o un documento, ma è anche possibile inviare la propria posizione. Questo è molto utile se si deve incontrare un amico da qualche parte, soprattutto se si opta per la funzione Condividi posizione in diretta, che consente al contatto di vedere la sua posizione in diretta per la durata scelta, in modo che possa rintracciarla. La durata può essere impostata su 15 minuti, 1 ora o 8 ore.
Qualcuno potrebbe avervi inviato il suo indirizzo o potreste ricordare di aver parlato di un programma o di un film specifico, ma non volete scorrere tutti i vostri messaggi per cercare di trovare quello che state cercando. Su iOS, in cima a tutte le chat c’è una barra di ricerca se si tira verso il basso. Su Android, c’è un’icona di ricerca.
È possibile digitare qualsiasi cosa nella barra di ricerca, dall’inizio del nome di una città se si sta cercando un indirizzo a una parola specifica e tutte le chat con quella parola appariranno sotto come messaggi specifici. Quando si tocca la barra di ricerca, viene visualizzato anche un elenco di opzioni, da Foto ad Audio, che consente di ridurre al minimo la ricerca.
Impostazioni della privacy di Whatsapp viste l’ultima volta
Se non sapete come fare il backup delle chat di WhatsApp, cambiare il numero di telefono, trovare le impostazioni, impostare un nuovo sfondo o cancellare i contenuti multimediali di WhatsApp, allora date un’occhiata ai semplici passaggi da seguire.
Come trovare le impostazioni su WhatsApp su AndroidWhatsApp ha l’interfaccia utente più semplice, ma ci sono persone che trovano difficile anche solo individuare la sezione delle impostazioni sul proprio telefono. Ci sono molte funzioni che alcuni potrebbero non essere in grado di scoprire immediatamente. Se non sapete come fare il backup delle chat di WhatsApp, cambiare il numero di telefono, trovare le impostazioni, impostare un nuovo sfondo o cancellare i contenuti multimediali di WhatsApp, allora date un’occhiata ai semplici passaggi da seguire per risolvere il problema.
Per raggiungere il menu delle impostazioni, tutto ciò che dovete fare è aprire WhatsApp e toccare l’icona con i tre puntini. Questa icona si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Si trova a destra dell’icona della barra di ricerca. Quando la toccate, troverete “Impostazioni” in fondo al menu a tendina.
Vi verrà chiesto se volete impostare quello sfondo per tutte le vostre chat per un particolare individuo. È possibile regolare l’attenuazione dello sfondo se si ritiene che sia troppo appariscente. Ora è tutto pronto. Basta premere il pulsante indietro per controllare il nuovo sfondo della chat.
Chat segrete su Whatsapp
Se il backup di WhatsApp si blocca e non è in grado di eseguire un backup dei dati di WhatsApp, allora prendete in considerazione l’utilizzo di un’alternativa per salvare i vostri dati. Ad esempio, con l’aiuto di MobileTrans – WhatsApp Transfer, potrete eseguire un backup delle vostre chat, dei documenti, delle foto, dei video, dei dati dei gruppi o di qualsiasi altro dettaglio relativo all’app.
2. Andate alla sezione “Backup&Ripristino” e selezionate l’opzione “App Backup&Ripristino” da qui. L’applicazione rileverà automaticamente il dispositivo e visualizzerà i tipi di dati di cui è possibile eseguire il backup.
4. Una volta terminato, l’applicazione inizierà a eseguire un backup completo delle chat di WhatsApp. Attendete qualche minuto e non scollegate il dispositivo durante il processo. Quando il backup è stato eseguito correttamente, riceverete una notifica.
Se volete, potete ripristinare il backup di WhatsApp sullo stesso dispositivo o su qualsiasi altro. È sufficiente collegare il dispositivo, accedere al modulo “Backup&Ripristino” e selezionare il record di backup per ripristinare il file di backup desiderato. E poi cliccare sul pulsante Start per ripristinare WhatsApp.
Aggiornamento delle impostazioni di Whatsapp
Capito! 12 gennaio 2021, 06:30 EST|Se siete utenti di WhatsApp, avrete visto le storie allarmanti che mettono in guardia dai cambiamenti a sorpresa della piattaforma di messaggistica in materia di privacy, e molti suggeriscono di passare ad alternative. La buona notizia è che non c’è bisogno di farlo: WhatsApp si può ancora usare. La cattiva notizia, però, è che è necessario modificare queste impostazioni fondamentali per rimanere al sicuro.
È ora di guardare in prospettiva. I vostri dati più privati e sensibili su WhatsApp, i vostri messaggi, rimarranno privati per voi e per le persone con cui comunicate; i messaggi sono crittografati end-to-end mentre vengono inviati: solo voi e l’altra parte di ogni messaggio potete decifrarne il contenuto. Anche WhatsApp non ha modo di accedere ai contenuti in transito, mentre i messaggi sul telefono sono protetti dalla sicurezza del dispositivo.
Tuttavia, anche se queste nuove modifiche non sono una minaccia per la vostra privacy e sicurezza come potrebbe sembrare, ci sono minacce reali, rischi reali con WhatsApp. Sì, potete continuare a usare l’app, ma dovete modificare le vostre impostazioni per farlo in modo sicuro.