Come configurare whatsapp con un altro numero
Come usare whatsapp per due numeri in un telefono Android dual-sim
Contenidos
È possibile avere due account diversi sullo stesso dispositivo? Certo che sì! Se avete una doppia SIM o un numero attivo (che potete verificare), potete avere due account dell’app Meta senza alcun problema. Vi spieghiamo nel dettaglio questo trucco semplice e veloce.
Diversi telefoni Android come Xiaomi, Samsung, Oppo, Honor, ecc. permettono ai loro utenti di configurare “dual apps”, “parallel apps” o “twin apps”. A seconda del cellulare cambia la terminologia, ma svolgono la stessa funzione che è quella di consentire di avere due versioni separate della stessa app – in questo caso WhatsApp – completamente diverse e autonome.
Come aggiungere un secondo numero a whatsapp business
Tecnicamente, non si può (ancora): “Non esiste un’opzione per avere un account WhatsApp con due numeri di telefono”, si legge nelle FAQ di WhatsApp, una risposta poco utile se avete un secondo telefono ma non volete disattivare WhatsApp sul primo.
Speravamo che la funzione multidispositivo di WhatsApp avrebbe risolto questo particolare problema, ma purtroppo non è così. Semplicemente, consente di collegare quattro dispositivi al proprio account WhatsApp, ma non possono essere altri telefoni. Devono essere computer o tablet.
Tuttavia, esiste una soluzione molto semplice per far funzionare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente. La soluzione consiste nell’utilizzare WhatsApp Web che, pur non consentendo di utilizzare l’app WhatsApp su entrambi i telefoni, permette di accedere allo stesso account su dispositivi diversi utilizzando un browser.
Somrata ricerca e scrive sulle migliori offerte tecnologiche per aiutare i lettori a prendere decisioni di acquisto intelligenti e informate. È un’esperta di accessori e recensisce anche computer portatili, telefoni, apparecchi audio e altri dispositivi.
Come accedere a whatsapp con un altro numero
Siete passati a un nuovo telefono di recente? Trasferire WhatsApp su un nuovo telefono può essere un problema, soprattutto quando si passa a un sistema di telefonia mobile diverso, come Android o iOS. Qui presenteremo una guida completa per aiutarvi a trasferire la cronologia delle chat di Whatsapp, i video, le foto e gli allegati sul vostro nuovo telefono.
3. Prendete il dispositivo di origine e quello di destinazione, non importa se Android o iOS; lo strumento funziona con entrambi. Prendete i rispettivi cavi e collegate il dispositivo al computer. Verrà visualizzata una schermata come quella riportata di seguito. Fare clic sul pulsante “Flip” se le posizioni del dispositivo sono sbagliate.
4. Cliccate ora sul pulsante “Avvia” e riceverete un pop-up. Premere su “Sì” per proseguire. Il processo di trasferimento inizierà ora. Aspettate di vedere la notifica di trasferimento completato sullo schermo.
Per concludere, se avete bisogno di trasferire WhatsApp da Android a un nuovo telefono o da iPhone a un nuovo telefono, potete trovare tutte le soluzioni qui. Tuttavia, per rendere le cose più semplici e veloci, MobileTrans – WhatsApp Transfer è la soluzione migliore tra tutte. Scaricatelo e provatelo!
Aggiungere un altro numero a whatsapp iphone
Acquistare un nuovo telefono significa spesso trasferire tutti i dati sul nuovo telefono. Se avete WhatsApp, dovrete aggiornare il vostro numero di telefono per poter accedere al vostro account con il nuovo telefono. Ecco cosa succede quando cambiate il vostro numero WhatsApp e come farlo.
8. Selezionate Avanti.9. Potete scegliere se volete che tutti i vostri contatti, solo i contatti con cui chattate o i contatti personalizzati ricevano la notifica del cambio di numero. Tuttavia, WhatsApp comunicherà automaticamente il nuovo numero alle chat di gruppo. 10. Toccare Fatto.11. Seguire le istruzioni per registrare il nuovo numero di telefono.
6. Se avete ancora accesso al vostro vecchio telefono, dovrete ripetere i passaggi precedenti per cambiare il vostro numero sul vecchio telefono. In alternativa, se avete ancora il vecchio telefono, potete semplicemente cancellare l’account associato a quel numero su quel telefono. Quindi, seguite i passaggi seguenti per configurare WhatsApp sul nuovo telefono. 1. Installate WhatsApp sul nuovo telefono.2. Registrate il nuovo numero di telefono che volete associare al vostro account WhatsApp.3. Ripristinate il backup del vostro account.