Come configurare whatsapp cambiando il numero

admin
admin

Come cambiare il numero di whatsapp senza perdere le chat Android

WhatsApp consente di cambiare facilmente il numero di telefono registrato mantenendo la cronologia delle chat, le registrazioni delle chiamate e le informazioni sull’account. Questo tutorial vi guiderà attraverso l’intera procedura su iPhone e Android.

Lo strumento integrato di WhatsApp per la modifica del numero rende incredibilmente comodo il cambio dei numeri di telefono registrati. Conserva le chat, la cronologia delle chiamate e le impostazioni di WhatsApp e notifica automaticamente il cambio di numero alle chat di gruppo e ai contatti di WhatsApp. Assicuratevi di inserire la scheda SIM nel telefono (se non l’avete già fatto), poiché è necessario verificare il nuovo numero tramite SMS.

Ecco fatto! Avete cambiato il vostro numero di telefono su WhatsApp. Potete immediatamente ricominciare a usare WhatsApp e continuerete ad avere accesso ai vostri messaggi WhatsApp e alla cronologia delle chiamate dal vostro vecchio numero.

Avete un nuovo numero e un nuovo telefono? Se avete ancora il vostro vecchio telefono, i passaggi seguenti vi mostreranno come cambiare numero in WhatsApp e spostare la cronologia delle chat sul nuovo telefono. Tuttavia, funzionano solo se i due telefoni sono sulla stessa piattaforma (iOS o Android).

  Come configurare whatsapp

Come cambiare numero whatsapp iphone

Gli utenti di WhatsApp possono facilmente passare a un nuovo telefono utilizzando l’account/numero di cellulare esistente grazie alla funzione “Cambia numero”. Se volete cambiare un numero su WhatsApp, dovrete seguire tutti i passaggi indicati di seguito. Ma prima di procedere oltre, è bene notare che la modifica del numero di telefono comporta la migrazione delle informazioni dell’account, dei gruppi e delle impostazioni.

Se volete trasferire la cronologia delle chat su un nuovo telefono, create innanzitutto un backup sul vecchio telefono andando su Impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat > Backup. Ora installate WhatsApp su un nuovo telefono e configurate l’account esistente seguendo le istruzioni sullo schermo. Ripristinate il backup e il gioco è fatto.

Prima di tutto, assicuratevi di avere accesso al vostro vecchio telefono. Aprite WhatsApp e accedete all’opzione menu. Quindi spostatevi su Impostazioni e Account. Troverete un’opzione per cambiare il numero. Inserite il vostro vecchio numero di telefono nel campo “vecchio numero di telefono”. Inserire il nuovo numero di telefono nel campo successivo.

Una volta che si è passati a un nuovo telefono o a un nuovo numero, tutte le informazioni dell’account verranno migrate dal vecchio al nuovo numero di telefono. Verrà inoltre eliminato l’account associato al vecchio telefono.

  Come configurare whatsapp cartelle

Whatsapp cambia numero notifica contatti

WhatsApp è indubbiamente la piattaforma di messaggistica istantanea personale più popolare, con oltre 2 miliardi di utenti attivi e una serie di funzioni di tutto rispetto. Gli utenti utilizzano l’applicazione per chiamate, messaggi, condivisione di contenuti multimediali, condivisione di file e persino per motivi di lavoro. WhatsApp è sempre collegato al vostro numero di telefono, il che significa che se decidete di cambiare numero di telefono dovrete aggiornare il vostro account WhatsApp in modo tale che tutte le vostre vecchie chat, chiamate e contenuti multimediali possano arrivare anche sul vostro nuovo numero.

In questa guida vedremo come cambiare il telefono registrato su WhatsApp sullo stesso telefono. Inoltre, vi indicheremo anche il modo in cui potete cambiare il numero di telefono su WhatsApp se avete cambiato anche il telefono. La procedura di cambio del numero su WhatsApp funziona su piattaforme Android e iOS, poiché l’app è dotata di un’opzione di impostazione dedicata per cambiare il numero di telefono. Iniziamo.

La modifica del numero di telefono comporta la migrazione dei gruppi di informazioni dell’account e di altre impostazioni.  Prima di procedere, assicuratevi di essere in grado di ricevere SMS o chiamate sul nuovo numero. Se si dispone di un nuovo telefono e di un nuovo numero, assicurarsi di cambiare prima il numero sul vecchio telefono.

  Come configurare la webcam su whatsapp

Come cambiare il numero di whatsapp senza il vecchio numero

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa che consente di effettuare chiamate audio e video utilizzando Internet per connettersi con i propri amici ogni volta che lo si desidera. Questa applicazione può essere installata gratuitamente ed è piuttosto semplice da usare. È possibile utilizzare le sue funzioni integrate per aggiornare le storie e postare lo stato e rimanere in contatto con questa applicazione sociale.

Tuttavia, WhatsApp può essere un po’ complicato se si vuole cambiare il proprio numero. Se avete già cambiato il vostro numero per motivi come il passaggio a un nuovo telefono o altro, conoscete bene la difficoltà di aggiornare i vostri contatti. Ma se vi dicessimo che potete cambiare facilmente il numero di WhatsApp senza avvisare i contatti? Questo post vi presenterà alcuni semplici passaggi per cambiare il vostro numero WhatsApp utilizzando la funzione numero di WhatsApp e continuando a utilizzare i servizi per rimanere connessi.

Se avete disinstallato WhatsApp e lo avete reinstallato sul nuovo telefono per creare un account con il nuovo numero, potete seguire il metodo sopra descritto per cambiare il numero verificando nuovamente il vecchio numero. In questo caso, le impostazioni o le informazioni dell’account non subiranno alcuna modifica.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad