Come configurare videochiamate con whatsapp

admin
admin

Come ridurre al minimo la videochiamata di whatsapp in iphone 13

Tuttavia, esiste un modo per effettuare videochiamate su Whatsapp attraverso il computer portatile. Anche se la funzione è ufficialmente in arrivo, è possibile accedervi già oggi utilizzando alcuni trucchi. Ci sono due metodi standard che tratteremo in questa guida, ovvero attraverso un emulatore e utilizzando Messenger Rooms.

Per impostazione predefinita, Whatsapp supporta le videochiamate di gruppo con un massimo di 8 membri. Tuttavia, utilizzando il metodo descritto di seguito, è possibile includere 50 persone in una videochiamata. Questo è possibile perché Messenger Rooms consente di aggiungere fino a 50 partecipanti a una chiamata di gruppo, a differenza della versione mobile di WhatsApp.

Secondo WhatsApp, la funzione di chiamata è disponibile su Windows 10 64-bit versione 1903 o più recente e macOS 10.13 o più recente, tra le altre piattaforme. Per il momento, tuttavia, è possibile effettuare solo chiamate WhatsApp uno-a-uno, poiché le chiamate di gruppo non sono ancora disponibili sull’applicazione desktop di WhatsApp.

Perché non posso effettuare videochiamate su WhatsApp?

Concessione dei permessi necessari

  Come configurare la webcam su whatsapp

Per funzionare, la funzione di chiamata di WhatsApp ha bisogno dell’autorizzazione a utilizzare la fotocamera e il microfono del telefono. Pertanto, se avete problemi a utilizzare la funzione di chiamata o video di WhatsApp, dovreste verificare di aver concesso le autorizzazioni necessarie.

Le videochiamate su WhatsApp sono gratuite?

Le videochiamate di WhatsApp sono gratuite a livello locale e internazionale, il che significa che WhatsApp non addebita alcun costo per effettuare la chiamata.

Perché la mia videochiamata non funziona?

Assicuratevi che la fotocamera e il microfono del dispositivo non siano fisicamente bloccati. Verificare che la fotocamera e il microfono siano rivolti nel verso giusto. Controllare la connessione cellulare o Wi-Fi. L’icona del Wi-Fi o dei dati mobili dovrebbe avere almeno 1 barra.

Come ridurre al minimo la videochiamata di whatsapp in iphone 12

Avete archiviato o cancellato una chat di WhatsApp e ora avete bisogno di recuperarla? Ci sono vari metodi disponibili sia per i possessori di Android che di iPhone per recuperare una chat WhatsApp cancellata, anche se è necessario aver effettuato un backup in precedenza. Il nostro articolo spiega passo per passo cosa bisogna fare per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati.

Il messaggero istantaneo WhatsApp consente di condividere più di un testo. Gli utenti possono anche inviare immagini o video. Salvare le immagini di WhatsApp è facile. Le immagini possono essere salvate automaticamente, oppure potete salvarle voi stessi manualmente. Vi mostriamo passo dopo passo come gli utenti Android o iPhone possono salvare le foto di WhatsApp direttamente sul proprio smartphone in pochissimo tempo.

  Come configurare whatsapp con un numero non attivo

Per inviare un messaggio tramite WhatsApp senza salvare prima il numero di un contatto, avete generalmente tre opzioni: potete usare il browser web, potete usare un’altra app o potete farlo tramite il menu di selezione del testo di Android. Vi mostreremo il funzionamento di ciascuna opzione e vi spiegheremo come inviare messaggi su WhatsApp senza salvare un numero.

Impostazioni della videochiamata Whatsapp su iPhone

Molti utenti di WhatsApp utilizzano il client desktop per rimanere connessi e rispondere ai messaggi di testo mentre utilizzano il computer. Le ultime versioni di WhatsApp consentono di effettuare anche videochiamate e chiamate vocali, direttamente da un Mac o da un PC Windows, utilizzando l’app desktop.

Le videochiamate sono considerate una funzione essenziale al giorno d’oggi, poiché molte persone le utilizzano per organizzare corsi, riunioni online, incontri familiari e altro ancora. Certo, è molto comodo effettuare videochiamate sul proprio iPhone utilizzando WhatsApp, ma in un ambiente di lavoro professionale è preferibile utilizzare una webcam fissa collegata al computer. La maggior parte delle applicazioni di social network consente agli utenti di effettuare videochiamate sul desktop, e ora anche WhatsApp include questa funzionalità.

Le opzioni di chiamata vocale e video sono disponibili solo nell’applicazione desktop e non nel client web di WhatsApp. Assicuratevi quindi di aver installato WhatsApp Desktop sul vostro PC o Mac prima di procedere con questi passaggi:

  Come si configura whatsapp

Non è più necessario ricorrere ad altri servizi come FaceTime, Zoom, Skype, ecc. solo per effettuare videochiamate e organizzare riunioni sul computer. Considerando che moltissime persone utilizzano già WhatsApp, questo potrebbe essere il modo più semplice per rimanere in contatto attraverso le videochiamate.

Impostazioni della fotocamera per le videochiamate di Whatsapp

Molte persone sono confuse su come utilizzare correttamente l’accesso web di WhatsApp. Si chiedono anche se sia possibile effettuare chiamate tramite il computer. Alcuni utenti non sanno nemmeno dell’esistenza di WhatsApp web e si sentono frustrati dal dover continuare a ripescare il proprio smartphone mentre lavorano al PC.

WhatsApp si è trasformato da una semplice applicazione che consente alle persone di inviarsi messaggi gratuitamente, a un’applicazione indispensabile in quasi tutte le organizzazioni. Si dice che nessuna riunione sia completa senza la creazione di un gruppo WhatsApp.

Nonostante sia principalmente un’app per dispositivi mobili, la maggior parte delle persone invia messaggi e effettua chiamate mentre è al computer. Nel 2015 è stata introdotta una brillante funzione, sotto forma di WhatsApp Web, un’estensione per browser delle funzionalità dell’app mobile.

Potreste confondere WhatsApp Web con un’applicazione indipendente. Non lo è. Funzionerà solo se il vostro cellulare ha installato WhatsApp ed è connesso a Internet. Quando si invia un messaggio tramite WhatsApp Web, questo viene trasmesso all’app mobile prima di essere trasmesso al destinatario.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad