Come configurare notifiche whatsapp con solo suoneria

admin
admin

Notifica personalizzata Whatsapp per contatto

Per impostazione predefinita, tutti i messaggi e le chiamate WhatsApp in arrivo attivano la stessa suoneria, ma è bene sapere che questa applicazione consente di impostare notifiche personalizzate per qualsiasi contatto su WhatsApp. In questo modo, è possibile identificare facilmente chi sta inviando messaggi semplicemente ascoltando il tono e decidendo poi se accendere il telefono in quel momento o meno. Fortunatamente questa funzione è integrata in WhatsApp.

Le notifiche personalizzate di WhatsApp possono essere descritte come la possibilità di assegnare suonerie uniche o personalizzate per le chiamate e i messaggi di WhatsApp in base al contatto. Questa funzione rende più facile scoprire quale contatto ci sta chiamando/inviando messaggi ascoltando solo la suoneria.

Ora bisogna ripetere la stessa procedura con tutti i contatti a cui si vuole assegnare una suoneria propria. Ricordate che per gli utenti Android si tratta di “Notifiche” e per quelli iOS di “Tono personalizzato”.

Potete farlo anche dall’app Musica del vostro smartphone Android, anche se in questo caso seguiremo i passaggi al contrario. Invece di assegnare prima il contatto, sceglieremo prima il brano e lo assegneremo a un contatto specifico. Premendo a lungo sul brano si accede all’opzione “Definisci come”; quindi si sceglie “Melodia del chiamante” e il contatto a cui si desidera assegnare il brano. Fatto!

  Come configurate whatsapp su icloud

Tono di notifica Whatsapp mp3 download

Le suonerie sono le cose più sorprendenti quando si tratta di utilizzare lo smartphone. Una buona suoneria può aiutarvi a rispondere immediatamente alle chiamate dei vostri cari. Quindi, avere una buona suoneria è essenziale.

Se siete alla ricerca di una suoneria WhatsApp da scaricare, siete nel posto giusto perché vi insegneremo a scaricare suonerie WhatsApp sul vostro smartphone. Inoltre, vi insegneremo anche come cambiare la suoneria di WhatsApp per aiutarvi a distinguere tra telefoni cellulari e chiamate WhatsApp.

Snaptube è un’applicazione che consente di scaricare video, audio, musica, suonerie, ecc. con pochi clic. È possibile cercare, riprodurre e scaricare suonerie e canzoni all’interno di Snaptube e, ancora meglio, estrarre file audio dai propri video preferiti. Grazie alle potenti integrazioni con oltre 50 piattaforme video e musicali, è possibile accedere a qualsiasi tema delle suonerie di WhatsApp.

La cosa migliore di Snaptube è che permette di scaricare i file multimediali in diversi formati con un solo clic. Non ci sono procedure o passaggi complicati in questo processo e si può facilmente scaricare l’audio di notifica di WhatsApp.

  Come configurare videochiamate con whatsapp

Whatsapp notifica personalizzata per contatto iphone

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica mobile più utilizzata al mondo. Al momento in cui scriviamo, ci sono più di 2 miliardi di utenti WhatsApp in tutto il mondo. Ogni giorno vengono inviati più di 100 miliardi di messaggi con WhatsApp. [Fonte: Backlinko]

La sua popolarità risiede nel fatto che può essere utilizzata sia da utenti Android che iPhone. WhatsApp ha anche sostituito gli SMS e le normali chiamate, in quanto consente agli utenti di inviare messaggi e chiamare i propri cari gratuitamente.

Su iPhone, è possibile selezionare solo le suonerie fornite con l’applicazione. È sufficiente scegliere la suoneria tramite Impostazioni di WhatsApp > Notifiche.  Qui è possibile scegliere suonerie personalizzate per i messaggi di gruppo, i messaggi individuali e le chiamate Whatsapp.

Come impostare il tono di notifica personalizzato in whatsapp android

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. E sebbene ne esistano altre che coesistono sui nostri telefoni Android, WhatsApp è probabilmente quella che fa squillare di più il vostro dispositivo ogni giorno. Quindi, il suono di notifica di questa applicazione è importante e, sebbene sia dotato di un tono predefinito, può essere modificato. In questo modo, ogni volta che un messaggio ci arriva, il tono è esattamente quello che abbiamo scelto. E sarà solo quello che suona per WhatsApp.

  Come configurare registratore whatsapp

Aprite l’applicazione WhatsApp sul vostro cellulare e, nell’angolo in alto a destra, cliccate sul pulsante con tre puntini in orientamento verticale. Si aprirà un menu contestuale e ora dovrete cliccare su Impostazioni. All’interno del menu delle impostazioni, appena sotto le sezioni Account e Chat, troverete quella corrispondente alle Notifiche. Accedendovi, è possibile personalizzare il tono di notifica dell’applicazione di messaggistica istantanea come segue.

L’opzione Toni di conversazione definisce se l’applicazione produce suoni durante l’invio e la ricezione dei messaggi, quindi deve essere attivata. Subito sotto, nella sezione Messaggi, troveremo l’opzione Tono di notifica, che è quella che ci interessa se vogliamo cambiare il suono che viene prodotto quando riceviamo messaggi tramite WhatsApp. Premendo qui si aprirà direttamente il menu delle impostazioni del sistema stesso con un elenco completo di toni in modo da poter scegliere, effettivamente, quale suono emettere all’arrivo di un messaggio WhatsApp.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad