Come configurare la webcam su whatsapp
Webcam splitter
Contenidos
WhatsApp consente di effettuare chiamate vocali e video su Windows e Mac. Se preferite usare il computer piuttosto che lo smartphone, vi mostreremo come effettuare chiamate vocali e video utilizzando le applicazioni desktop di WhatsApp.
Anche se sarete in grado di effettuare chiamate WhatsApp sul desktop, ci sono alcune limitazioni di cui dovete essere consapevoli. Per utilizzare le chiamate desktop su WhatsApp per Windows, è necessario aggiornare a Windows 10 64-bit la versione 1903 o versioni più recenti. Allo stesso modo, su Mac, le chiamate desktop di WhatsApp sono supportate su macOS 10.13 High Sierra o versioni più recenti.
È necessario assicurarsi che lo smartphone e il computer abbiano una connessione a Internet e che siano installate le ultime versioni di WhatsApp. Anche se WhatsApp dispone di applicazioni desktop dedicate, queste richiedono che il telefono sia connesso a Internet e vicino al computer.
Per utilizzare le chiamate vocali e le videochiamate, è necessario verificare che siano presenti una fotocamera, un microfono e degli altoparlanti. La maggior parte dei computer portatili è dotata di una webcam, di un microfono integrato e di un paio di altoparlanti. Tuttavia, se si possiede un computer desktop, è possibile che non si disponga di uno o due di questi dispositivi.
Whatsapp fotocamera desktop non funziona
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, un’affermazione che non è un segreto per nessuno. È presente anche in diversi sistemi come Android, iOS, per il web e per Windows. Vediamo come modificare la fotocamera predefinita, disponibile solo per la versione desktop.
WhatsApp è presente, come potrebbe essere altrimenti, in tutti i principali sistemi operativi del mondo. Lo abbiamo per i terminali Android, per quelli con iOS, per Mac e anche per quelli con il sistema operativo di Microsoft, il famoso Windows.
Oggi ci concentreremo sulla versione Desktop, poiché è l’unica che ci permette di modificare una facoltà che non può essere modificata nelle altre. È anche vero che il fatto di poter cambiare la fotocamera di default su un cellulare o un tablet non ha senso, visto che ha quelle che ha.
Anche se WhatsApp ha lanciato la versione web della sua applicazione di messaggistica, molti hanno pensato che non fosse molto conveniente averla all’interno del browser, poiché poteva essere confusa con altri siti web che avevamo aperto, non essendo molto operativa.
Come utilizzare la fotocamera virtuale obs su whatsapp
In Windows, la presenza di una fotocamera e di un microfono all’interno del dispositivo consente di effettuare videochiamate, scattare foto, registrare video e altro ancora. Molte app e servizi richiedono e utilizzano la fotocamera o il microfono e le impostazioni di Windows consentono di controllare quali app possono utilizzare la fotocamera o il microfono.
Alcuni si preoccupano che app, organizzazioni o malware sconosciuti possano utilizzare la fotocamera o il microfono. Ogni volta che la fotocamera o il microfono vengono utilizzati, l’utente deve avere il controllo. Per aiutarvi a capire quando la fotocamera è attiva, vi forniamo i seguenti indicatori:
I controlli della fotocamera o del microfono potrebbero essere già disattivati se si utilizza un dispositivo assegnato dal posto di lavoro o se si è aggiunto un account di lavoro al proprio dispositivo personale. In tal caso, nella parte superiore delle pagine delle impostazioni della Fotocamera o del Microfono viene visualizzata la dicitura Alcune impostazioni sono gestite dall’organizzazione.
Se si attiva Windows Hello, la fotocamera verrà utilizzata per l’accesso anche se l’impostazione che consente alle app di accedere alla fotocamera è disattivata. Se Windows Hello è disattivato, non può accedere alla fotocamera. (Windows Hello, parte di Windows 10 e successivi, è un nuovo modo di accedere ai dispositivi, alle app, ai servizi online e alle reti).
Problema fotocamera whatsapp
Tuttavia, indipendentemente dall’impostazione della risoluzione di WeCam e dalla regolazione della posizione del video, quando si utilizza il terminale del computer e il video del terminale mobile di WhatsApp, il terminale mobile non può visualizzare lo schermo intero (a meno che il telefono non sia visualizzato orizzontalmente) e può essere visualizzato solo al centro dello schermo (come mostrato sopra). Per visualizzare lo schermo intero, è possibile farlo solo attraverso l’emulatore Android.
È possibile installare ed eseguire WhatsApp nell’emulatore Android e combinarlo con WeCam. Questa esercitazione utilizza Mobile Simulator Master e la risoluzione dell’emulatore è impostata su 720 x 1280 in modalità verticale. Di seguito è riportata la configurazione di WeCam: