Come configurare tv samsung con telefonino

admin
admin

Samsung tv miracast

Il casting di contenuti dal piccolo schermo del vostro dispositivo smartphone a un grande e bellissimo televisore è un’esperienza molto migliore per visualizzare foto, guardare video o fare il mirroring di qualsiasi cosa sia presente sullo schermo del vostro dispositivo portatile. Con il sistema AirPlay di Apple, il casting di audio e video dal vostro dispositivo iOS non potrebbe essere più semplice, soprattutto per gli amanti dell’ecosistema Apple. Ma sapevate che è possibile utilizzare AirPlay 2 anche con un assortimento di smart TV compatibili?

Una delle marche più popolari di televisori con compatibilità AirPlay 2 integrata è Samsung. In questa guida vi mostreremo esattamente come utilizzare AirPlay 2 per inviare contenuti dal vostro dispositivo iOS al vostro Samsung QLED da salotto.

Compatibilità con AirPlay 2Non tutti i televisori Samsung supportano AirPlay 2, ma con il passare degli anni sempre più televisori Samsung supportano questa funzione. Dal 2018 Samsung offre il supporto AirPlay 2 su TV selezionati. Ecco un elenco di tutti i televisori e monitor prodotti da Samsung compatibili con AirPlay 2.

  Come configurare netflix su tv panasonic

Come si controlla il televisore Samsung con il telefono?

Aprire l’app SmartThings sul telefono, quindi toccare Menu. Toccare Tutti i dispositivi, quindi selezionare il televisore/proiettore. Nell’app apparirà un telecomando su schermo. Le opzioni disponibili sul telecomando variano a seconda del dispositivo.

Come si collega il cellulare al televisore?

È possibile utilizzare un adattatore o un cavo HDMI per collegare il telefono a un televisore e riprodurre il contenuto sullo schermo. L’adattatore da USB a HDMI è l’opzione più semplice: basta collegare l’adattatore al telefono e il cavo HDMI per connettersi al televisore e guardare dal telefono.

Collegare il telefono samsung alla tv

Come collegare il telefono Samsung alla TV? Quasi tutte le tecnologie moderne dispongono di una funzione nota come screen mirroring, che consente agli utenti di proiettare informazioni dal display di un dispositivo a quello di un altro.

Ogni dispositivo ha requisiti unici che devono essere soddisfatti per una condivisione efficace dello schermo. Gli smartphone e i sistemi operativi Samsung più vecchi potrebbero non supportare la funzione di screen mirroring, chiamata Smart View. Utilizzare due dita per trascinare verso il basso il menu delle notifiche e controllare l’icona Smart View per determinare se il dispositivo Samsung o qualsiasi altro dispositivo Android supporta il mirroring dello schermo o Smart View.

  Come configurare samsung qlet tv 70r

Consigliato:    Come videochiamare su Samsung [risolto] Guida passo-passoLa funzione di mirroring dello schermo per gli iPhone è nota come AirPlay e svolge la stessa identica funzione di altri dispositivi, ovvero il mirroring di immagini, filmati e altro materiale.

Consentendo di condividere immagini e video dai dispositivi mobili direttamente sullo schermo del televisore, è possibile condividere qualsiasi cosa, dai film e video scaricati alla musica e alle applicazioni, alle presentazioni e altro ancora.

Specchio per tv samsung

Questo articolo spiega come collegare l’iPhone a un televisore in modo da poter riprodurre o condividere contenuti dal telefono al televisore utilizzando il mirroring dello schermo. I metodi includono l’uso di AirPlay, il collegamento del telefono e del televisore con un adattatore AV digitale o l’uso di un’app di mirroring.

Questa è una delle opzioni più semplici, ma per funzionare è necessario acquistare o acquistare un adattatore specifico da Apple. L’adattatore AV digitale Lightning si può trovare a circa 49,00 dollari e funziona con la maggior parte dei dispositivi iOS, compresi iPhone e iPad. È necessario disporre di un cavo HDMI supplementare, che servirà a collegare fisicamente l’iPhone al televisore Samsung.

  Come configurare decoder sky hd alla tv

Applicazione Samsung connect

Essere al correnteAccedere immediatamente alle ultime notizie, alle recensioni più interessanti, alle offerte più vantaggiose e ai consigli più utili.Contattarmi con notizie e offerte di altri marchi FutureRicevere e-mail da noi per conto dei nostri partner o sponsor di fiducia

Brian WestoverBrian Westover è attualmente Lead Analyst, PC e Hardware di PCMag. Fino a poco tempo fa, tuttavia, è stato Senior Editor di Tom’s Guide, dove ha diretto la copertura televisiva del sito per diversi anni, recensendo decine di apparecchi e scrivendo di tutto, dall’8K all’HDR, all’HDMI 2.1. Ha anche messo a frutto le sue conoscenze informatiche recensendo molti PC e dispositivi Mac, oltre a occuparsi dei router e delle reti domestiche. Prima di entrare in Tom’s Guide, ha scritto per TopTenReviews e PCMag.

Altro su tvLe offerte TV del Black Friday sono in corso: TV 4K da 70 pollici da 448 dollari, OLED da 569 dollari e altroI migliori TV da 65 pollici per il 2022L’ultimaCeleb PT Louisa Drake condivide il suo intenso allenamento di 5 minuti per le gambe – e wowVedi altre novità ►

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad