Come si configura un telecomando universale

admin
admin

Philips 6 dispositivi universali

Avete mai perso il telecomando del vostro televisore? A meno che non siate una specie di mago, la risposta è probabilmente un sonoro “sì”. Tutti smarriscono i telecomandi, ed è qui che entrano in gioco i telecomandi universali. Questi dispositivi possono essere programmati per funzionare con quasi tutti i tipi di TV, lettori DVD, decoder via cavo o altri sistemi home theater e restituire la comodità che si è persa.

Sono particolarmente utili se si acquista un televisore a tubo catodico. Se state cercando suggerimenti per un telecomando universale, il telecomando universale Philips è uno dei più convenienti e facili da usare. Non fatevi prendere dal panico all’idea di dover programmare un telecomando universale: sono sufficienti pochi minuti e nessuna competenza tecnica.

Esistono diversi modi per programmare un telecomando universale, ma i due più comuni sono l’inserimento diretto del codice e la ricerca automatica del codice.Prima di iniziare, assicuratevi che il telecomando abbia le batterie fresche e che il televisore sia collegato alla presa di corrente. Il processo di programmazione può durare alcuni minuti, ma è bene non interromperlo. Se si perde il segnale tra il televisore e il telecomando, si dovrà ricominciare dall’inizio.

  Come si configura il digitale terrestre con telecomando universale

Philips 3 dispositivi universa

Codici dei telecomandi universali1. Individuare il modello e la versione dell’elenco dei codici guardando all’interno del vano batterie sotto le batterie o sul lato inferiore del coperchio del vano.2. Identificare e annotare la versione dell’elenco dei codici (CL3, CL4, CL5 o CL6), quindi riposizionare le batterie e/o il coperchio del vano.3. Accedere ai codici del telecomando per la propria versione.Cercare i codici CL3Cercare i codici CL4Cercare i codici CL5Cercare i codici CL64. Premere e tenere premuto il tasto SETUP fino all’accensione della luce rossa del telecomando.5. Premere e rilasciare il tasto del dispositivo scelto (ad esempio, TV, CBL, DVD, AUD).6. Inserire il primo codice a 4 cifre del dispositivo. La luce rossa si spegne.7. Puntare il telecomando verso il dispositivo e testare i pulsanti. Se non funzionano come previsto, ripetere i passaggi 4-7 con il codice successivo del dispositivo.8. Ripetere questa procedura per ogni dispositivo che si desidera controllare.

*Nota: alcuni codici possono azionare solo alcune funzioni del dispositivo, per cui è necessario testare altri codici per ottenere maggiori funzionalità. Guardate il video con le istruzioni passo-passo!  Per informazioni su come programmare il telecomando universale utilizzando la funzione di ricerca automatica dei codici, fare clic qui.  Per saperne di piùHai perso il manuale? Trovate una copia digitale da scaricare nell’elenco dei prodotti.Trova il tuo prodottoI migliori prodotti per te

  Come configurare telecomando nexpro con tv lg

Philips 4 dispositivi universali

Non riuscite a tenere traccia di tutti i vostri telecomandi? Siete stanchi di rovistare tra i cuscini del vostro divano? Un telecomando universale può rendere più gestibile la visione della TV, l’ascolto della musica e l’utilizzo dei videogiochi, combinando più telecomandi in uno solo. Imitando i segnali inviati dai telecomandi originali, un telecomando universale vi permetterà di controllare più dispositivi contemporaneamente. Possono accendere e spegnere i dispositivi, scorrere i menu e accedere alla maggior parte delle funzioni presenti sui telecomandi originali.

L’autoprogrammazione non è l’unica opzione per programmare il telecomando universale: l’inserimento diretto del codice è un altro modo per collegarsi al televisore o ad altri dispositivi. A differenza della programmazione automatica, questa opzione richiede l’inserimento del codice corretto per ogni dispositivo. Alcuni dispositivi possono avere un foglio di codici a cui fare riferimento, oppure è possibile trovare i codici dei dispositivi effettuando una ricerca online.

Se non si ha accesso ai codici specifici dei dispositivi, la ricerca del codice del marchio è un’altra opzione per programmare il telecomando. Come la programmazione automatica, la ricerca del codice marca consente di cercare un codice dispositivo specifico utilizzando il telecomando. La differenza è che è necessario conoscere il codice del marchio del dispositivo o cercarlo online.

  Come configurare il telecomando sky al volume televisore

Codici del telecomando universale

Avete perso il telecomando originale del vostro televisore, DVD, DVR o decoder via cavo? Volete semplificarvi la vita e usare un telecomando universale invece di usare 3 o 4 telecomandi diversi? Un telecomando universale combina diversi telecomandi in uno solo per rendere la visione della TV molto più semplice.

Può essere difficile configurare un telecomando universale per controllare tutti i componenti. Vi insegneremo alcuni semplici metodi generalizzati per configurare il vostro telecomando universale e iniziare a controllare più facilmente i vostri apparecchi elettronici.

Ricordate che le scelte e le procedure di programmazione possono variare a seconda della marca e del modello di telecomando universale. Il manuale di configurazione del telecomando universale vi aiuterà. Ecco due soluzioni e procedure per configurare il telecomando universale.

Il primo metodo per programmare il televisore o un altro dispositivo è l’inserimento diretto del codice. Questa opzione richiede l’inserimento del codice del telecomando corretto per ogni dispositivo. Al telecomando universale potrebbe essere allegato un foglio di codici da utilizzare come riferimento. È anche possibile cercare i codici dei telecomandi su Internet – Codici per telecomandi universali

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad