Dove posso vedere la stampante configurata

admin
admin

Trova la stampante in rete

A meno che la stampante non sia già stata installata sul computer, nella finestra di dialogo “Scegliere una porta di stampa”, selezionare Crea una nuova porta.    Nell’improbabile caso in cui la stampante sia stata installata in precedenza sul computer, potete cercare nell’elenco sotto la voce “Usa una porta esistente”. Se la porta esiste, sarà la stessa dell’indirizzo IP o del nome del computer della stampante.

Se viene visualizzata una finestra di dialogo con la richiesta di informazioni aggiuntive sulla porta, probabilmente la stampante non è connessa alla rete. Verrà richiesto un TIPO DI DISPOSITIVO, standard o personalizzato. Lasciare la scelta su STANDARD, SCHEDA DI RETE GENERICA, e selezionare AVANTI.

Se il computer non è stato in grado di individuare un driver per la stampante o se si è verificato l’errore di cui sopra che richiedeva informazioni aggiuntive sulla porta, la finestra di dialogo successiva chiederà di INSTALLARE IL DRIVER DI STAMPA. Dal lato sinistro della tabella, selezionare il PRODUTTORE della stampante. Dal lato destro della tabella, selezionare il MODELLO DI STAMPANTE. Se la stampante che si sta cercando di installare è disponibile nella finestra di dialogo INSTALLA DRIVER DI STAMPA, selezionarla e dire AVANTI, quindi FINIRE.

  Come faccio ad configurare la stampante hp5530 al portatile asus

Come configurare la stampante in Windows 10

Questo articolo spiega come utilizzare le stampanti collegate localmente. Si consiglia di utilizzare la stampa di rete e di tenere le stampanti lontane dall’infrastruttura del desktop, ma ci sono situazioni in cui è inevitabile stampare su stampanti collegate localmente.

Molto probabilmente conoscete il funzionamento delle stampanti di rete. O sono dotate di interfacce Ethernet o WLAN integrate o avete acquistato una “scatola di stampa” aggiuntiva, ma fondamentalmente hanno un indirizzo IP e potenzialmente un nome di coda. Dal lato di Windows si dovrebbe dire “stampa TCP/IP” e assicurarsi che Windows conosca l’indirizzo IP e il nome della coda. Si tratta di due protocolli di stampa diversi:

Alcuni protocolli VDI aggiungono un’altra opzione: consentono di inviare lavori di stampa all’interno del loro protocollo regolare, una funzione chiamata “printer forwarding” o “printer mapping”. Per ora solo i protocolli RDP e ICA/HDX sono in grado di farlo, quindi questa particolare funzione funzionerà solo con i servizi Microsoft Remote Desktop e i prodotti Citrix. Anche VMware Horizon può farlo (anche se il protocollo PCoIP non lo fa in modo nativo), VMware ha un meccanismo di “inoltro logico delle stampanti” che è tecnicamente basato su ThinPrint (ma non confondetelo con il normale supporto NoTouch ThinPrint).

  Come configurare stampante hp senza disco

Come configurare la stampante in rete

Prima di aggiungere una stampante di rete in Windows, scaricare e installare un driver di stampa appropriato. Per informazioni dettagliate sull’installazione del driver di stampa, consultare la documentazione del produttore della stampante.

La procedura di configurazione di una stampante di rete in un sistema operativo guest Linux o FreeBSD dipende dalla distribuzione Linux o FreeBSD e dalla stampante. In questo esempio, viene descritto come impostare una stampante di rete in una macchina virtuale con RHEL 5.4 Server. Tuttavia, è possibile utilizzare queste linee guida come istruzioni generali su come impostare una stampante di rete in una macchina virtuale Linux o FreeBSD.

CUPS esegue l’installazione. Se l’installazione è riuscita, viene visualizzato il messaggio “La stampante <nome> è stata configurata con successo”. Ora è possibile utilizzare questa stampante per stampare documenti dalla macchina virtuale.

  Come si configura una stampante canon mp250 senza cd

Driver di stampa

I seguenti campi sono disponibili per aiutare l’utente a trovare le voci relative alle stampanti in questa schermata. Immettere le opzioni di ricerca e selezionare il pulsante Cerca. Quando la schermata Stampanti si apre per la prima volta, appaiono tutte le stampanti disponibili per le proprietà in una multi-proprietà o nel database ORS (quando la licenza OPP_MHOT del componente aggiuntivo multi-proprietà o il codice di licenza OPR<numero di versione> sono attivi, rispettivamente). Se si tratta di una singola proprietà PMS collegata, appaiono le stampanti configurate per quella proprietà collegata.

Proprietà. Disponibile quando è attiva la licenza aggiuntiva OPP_MHOT Multi-property o quando è attivo il codice di licenza OPR< numero di versione>. Selezionare la freccia rivolta verso il basso per scegliere la proprietà di cui si desidera visualizzare la configurazione della stampante.

Proprietà. Vengono mostrate solo le stampanti valide per la proprietà o il database attualmente connesso (quando è attiva la licenza aggiuntiva multiproprietà OPP_MHOT o quando è attivo il codice di licenza OPR<numero di versione>). Se non è elencata alcuna proprietà specifica, la stampante è valida per tutte le proprietà.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad