Come configurare i problemi della stampante

admin
admin

Risoluzione dei problemi della stampante

Se si utilizzano client Windows, eseguire il file di installazione ‘Mobility Print Printer Setup’ e visualizzare il messaggio di errore: Impossibile recuperare l’elenco delle stampanti. Volete riprovare? Seguite i controlli in questa pagina per risolvere il problema.

Accedere all’interfaccia amministrativa di Mobility Print. Se il messaggio è ancora “Scoprire le stampanti…”, significa che non è stata trovata alcuna stampante. Assicuratevi di avere almeno una coda di stampa impostata sul server di stampa in cui è installato Mobility Print.

La porta TCP 53 merita una nota speciale. Potrebbe essere bloccata perché prima dell’avvento del DNSSEC si consigliava di bloccare questa porta per evitare che tutti i record DNS di un server venissero divulgati attraverso un trasferimento di zona.

Sul server Mobility Print, la porta TCP 53 deve essere aperta perché il DNS utilizza questa porta per qualsiasi pacchetto superiore a 512 byte. Se la porta è bloccata, è possibile condividere una o due stampanti con Mobility Print, ma quando viene condiviso un numero maggiore di stampanti, il rilevamento della stampante non riesce.

Verificate che non siano installati altri software di stampa BYOD o che i servizi siano stati completamente interrotti. Un modo semplice per verificare questo aspetto su un server Windows Mobility Print è aprire una finestra elevata del prompt dei comandi ed eseguire netstat -abn per mostrare quali applicazioni sono in ascolto su ciascuna porta. Assicuratevi che nessun’altra applicazione utilizzi le porte 53 e 5353.

  Come configurare stampante canon mp270 mac

Aggiungi una stampante che non funziona

Controllare i cavi (per le stampanti cablate).  Assicurarsi che il cavo USB della stampante sia collegato correttamente dalla stampante al PC.  Se l’USB non viene riconosciuto, vedere Diagnosi e risoluzione automatica dei problemi USB di Windows.

Se la stampante è accesa e collegata alla rete, Windows dovrebbe trovarla facilmente. Le stampanti disponibili possono essere tutte quelle presenti in rete, come le stampanti Bluetooth e wireless, oppure le stampanti collegate a un altro computer e condivise in rete. Per installare alcune stampanti potrebbe essere necessaria l’autorizzazione.  Per reinstallare la stampante, procedere come segue:

Suggerimento: è possibile stampare una pagina di prova per verificare che la stampante funzioni correttamente. Se la stampante è stata installata ma non funziona, controllare il sito Web del produttore per informazioni sulla risoluzione dei problemi o sugli aggiornamenti dei driver.

Se il sistema non è in grado di installare automaticamente la stampante, è possibile reinstallarla manualmente.  Quando si seleziona Aggiungi manualmente, vengono visualizzate cinque opzioni per Trovare una stampante in base ad altre opzioni.    Selezionate l’opzione più adatta alla vostra situazione e seguite i passaggi indicati.    Tutte le opzioni possono essere applicate a una stampante collegata in modalità wireless o attraverso la rete.    Tuttavia, se la stampante è collegata direttamente al computer in locale, selezionate Aggiungi una stampante locale o di rete con impostazioni manuali e poi selezionate Avanti.

  Come configurare una stampante di rete con cad2012

La stampante ha riscontrato un problema di configurazione imprevisto 0x80010105

Se non si riesce a risolvere un problema utilizzando le soluzioni indicate in questo manuale, premere il pulsante [POWER] e portare l’interruttore principale di alimentazione in posizione “”. Attendere almeno 10 secondi, quindi riportare l’interruttore principale in posizione “”. Dopo che l’indicatore di alimentazione principale passa dallo stato verde lampeggiante allo stato acceso, premere il pulsante [POWER].

Quando il colore di sfondo del display di gestione dei lavori nell’angolo superiore destro del pannello a sfioramento non è grigio, non spegnere l’interruttore principale o scollegare la spina di alimentazione. Ciò potrebbe danneggiare il disco rigido o causare la perdita dei dati memorizzati o ricevuti.

Per verificare l’indirizzo IP della macchina, selezionare “Modalità di impostazione” → [Impostazioni di sistema] → “Elenco impostazioni personalizzate” e stampare l’impostazione. Se l’indirizzo IP è stato modificato, riconfigurare l’impostazione della porta per il driver di stampa.

Se non è possibile eseguire un processo di stampa come specificato e la causa non viene visualizzata sul display, viene stampata una pagina di avviso per indicare la causa del problema. Leggere la pagina stampata e adottare le misure appropriate.

  Come si configura una stampante wireless

Risoluzione dei problemi della stampante e del sistema di alimentazione

Una delle gioie dell’utilizzo di Windows 10 è che, a differenza delle edizioni precedenti di Windows, è in grado di occuparsi dell’installazione di periferiche aggiuntive come la stampante. Se si riscontra un problema con la stampante e la si configura su Windows 10, si possono trovare alcune facili soluzioni.

Nella maggior parte dei casi, è possibile risolvere un problema di configurazione della stampante in Windows 10 seguendo alcuni passaggi abbastanza standard, come la doppia verifica dei cavi o della connettività. L’installazione dei driver è d’obbligo, ma se tutto il resto non funziona, è possibile eseguire la Risoluzione dei problemi di Windows per cercare di risolvere i problemi più comuni di impostazione delle stampanti Windows 10.

Per le stampanti cablate, ciò significa che il cavo non è collegato correttamente a entrambe le estremità. Le stampanti moderne utilizzano USB o Ethernet, quindi verificate che il cavo della stampante in dotazione sia ben inserito a entrambe le estremità. La risoluzione dei problemi delle stampanti wireless può essere più complicata.

Le stampanti wireless, come la maggior parte dei dispositivi WiFi, devono essere collegate alla propria rete wireless prima che altri dispositivi possano stamparvi. Per informazioni su come effettuare questa operazione, consultare la documentazione della stampante, ma in molti casi dovrebbe essere presente un pulsante WPS sia sulla stampante che sul router di rete.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad