Come si configura il server di posta in uscita
Posta di Yahoo!
Contenidos
Quando si aggiunge un account di posta elettronica, viene chiesto di specificare un server di posta in uscita o server SMTP. Si tratta del server di posta attraverso il quale si inviano le e-mail, che non deve necessariamente coincidere con il server di posta attraverso il quale si ricevono le e-mail.
Tuttavia, alcuni Internet Service Provider non consentono di inviare la posta elettronica attraverso un altro provider, come ad esempio la società di web hosting. Se si riceve un errore durante l’invio di un’e-mail di prova, ci sono due opzioni:
Nello stesso punto in cui è stato specificato il server di posta in uscita, è possibile trovare un modo per impostare il numero di porta del server di posta in uscita/server SMTP. In Microsoft Outlook 2007, ad esempio, si deve andare su Strumenti > Impostazioni account > fare clic sull’account e su Cambia > Altre impostazioni > Avanzate, quindi cercare l’impostazione sotto “Numeri di porta del server” con la dicitura “Server in uscita (SMTP)”.
Quindi, nella scheda “Server in uscita”, selezionate la casella “Il mio server in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione”, quindi “Usa le stesse impostazioni del mio server di posta in entrata”. In questo modo si riduce la possibilità che le e-mail inviate vengano segnalate come possibile spam.
Come configurare il server di posta in uscita su iPhone
Quando si configura il sistema per l’invio di notifiche di incidenti agli amministratori, è possibile includere collegamenti che consentono agli amministratori di eseguire operazioni di flusso di lavoro sull’incidente. Ad esempio, possono fare clic su un link per modificare la gravità dell’incidente in Alta o per assegnarlo a un responsabile. Quando un amministratore fa clic su un link all’interno di un messaggio e-mail, viene visualizzata la finestra di composizione del messaggio.
Utilizzate la schermata Server di posta per impostare il server di posta elettronica da utilizzare per ricevere le richieste di aggiornamento del flusso di lavoro – il server di posta in entrata – e il server di posta elettronica da utilizzare per inviare le notifiche – il server di posta in uscita. (Lo stesso server in uscita viene utilizzato per gli avvisi e le attività pianificate).
Questo è l’indirizzo del server di posta elettronica che raccoglie e archivia le e-mail in arrivo dalle notifiche dell’amministratore. Si tratta dei messaggi e-mail inviati al sistema quando gli amministratori cercano di aggiornare le operazioni del flusso di lavoro dall’interno di un’e-mail di notifica.
Questo indirizzo e-mail appare automaticamente nel campo A: del messaggio e-mail quando gli amministratori fanno clic su un collegamento a un’operazione del flusso di lavoro. Fa eccezione il caso in cui l’operazione sia Assegna. In questo caso, l’indirizzo e-mail del sistema appare nel campo CC, perché il campo A: è l’indirizzo del destinatario.
Server di posta in arrivo Imap
Per consentire a Jira di inviare notifiche su vari eventi, è necessario prima configurare un server di posta SMTP in Jira. Nota: per tutte le procedure seguenti, è necessario essere collegati come utenti con l’autorizzazione globale di Jira System Administrators. Gli amministratori di Jira possono attivare o disattivare la posta in uscita, ma non configurare i server di posta SMTP.
Se si esegue Jira su un server applicativo diverso da Apache Tomcat (che non è una configurazione Jira supportata), una metodologia simile per la configurazione di un percorso JNDI per il server di posta SMTP dovrebbe essere applicata a tale server applicativo. debug=”true” all’elemento <Resource/> (sopra), che consentirà di visualizzare i dettagli di “debug” a livello SMTP durante il test della connessione.Spostare le classi JavaMailÈ inoltre necessario assicurarsi che le classi JavaMail (tipicamente in file di libreria JAR) siano presenti nel classpath del server applicativo e che non siano in conflitto con i file di libreria JAR di Jira. Questo è necessario perché è il server applicativo stesso (non Jira) a stabilire la connessione SMTP e quindi il server applicativo non può vedere i file di libreria JAR nel classloader di Jira. Alcuni sistemi operativi possono raggruppare le classi JavaMail con i server applicativi (ad esempio Tomcat in Red Hat Enterprise Linux). Questo può entrare in conflitto con la copia di Jira delle classi JavaMail, causando errori come:
Come trovare il server smtp in outlook 365
Le persone inviano quotidianamente molte e-mail e molte di loro non hanno idea del meccanismo che sta dietro a questi servizi. Non sanno come vengono inviati e ricevuti i messaggi, né qual è il ruolo dei server che vi stanno dietro.
Il Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) è un insieme di norme o protocolli standardizzati per l’invio e la ricezione di e-mail su Internet. Un dispositivo che gestisce SMTP viene definito server di posta e preferibilmente ha un tempo di attività quasi continuo.
I client di posta elettronica necessitano di un indirizzo per il server di posta elettronica in uscita e per il server POP3 o in entrata e inviano la posta. I provider di servizi Internet (ISP) forniscono questi indirizzi ai clienti quando viene approvato un abbonamento o un contratto, e gli indirizzi dei server di posta sono spesso elencati sul sito dell’ISP.
In alcune situazioni, sia la posta in uscita che quella in entrata saranno gestite da un unico server, come mail.[yourisp].com; tuttavia, spesso l’indirizzo del server di posta elettronica in uscita assomiglia a smtp.[yourisp].com e quello in entrata a pop3.[yourisp].com.