Come esportare configurazione posta thunderbird
Profilo di backup thunderbird
Contenidos
Questo manuale d’uso riguarda il processo di conversione e trasferimento di e-mail e allegati da Thunderbird a Outlook. A causa della differenza dei formati di dati utilizzati da questi programmi e del loro approccio generale all’archiviazione dei dati, l’importazione diretta con strumenti o funzioni integrate è impossibile, e tali migrazioni richiedono l’uso di un software di conversione specializzato come Thunderbird to Outlook Transfer. Il software di conversione di Outlook automatizza quasi il 99% del processo, ma richiede comunque un certo coinvolgimento dell’utente e l’articolo che segue lo descrive in dettaglio. Questa guida descrive anche metodi alternativi, più complicati ma comunque utili per la conversione da Thunderbird a Outlook.
Se si desidera convertire Thunderbird in Outlook in formato PST (da .msf a .pst), ma non si desidera esportarli subito in Outlook, è possibile salvare i file in formato PST sull’unità disco per un uso futuro. Per convertire la posta di Thunderbird in file PST di Outlook, il software di conversione di Thunderbird richiede comunque che Outlook sia installato sul sistema.
Spostare thunderbird su un nuovo computer
Sommario: Gmail è un provider di servizi di posta elettronica gratuito che offre agli utenti una grande quantità di spazio per archiviare i dati. È possibile portare tutte queste funzionalità complete alle e-mail della casella di posta Thunderbird esportandole nell’account Gmail. In questo blog abbiamo descritto i semplici metodi manuali che aiutano a esportare le e-mail di Thunderbird in Gmail all’istante.
Mozilla Thunderbird è un programma di posta elettronica open-source con casi d’uso avanzati e gestito dalla comunità Mozilla. Include molte caratteristiche sorprendenti come le opzioni di chat, il lettore di feed RSS e le opzioni per i newsgroup. Inoltre, offre la migliore sicurezza e una migliore gestione dei dati e può includere molti account di posta elettronica senza problemi. Tuttavia, a causa delle funzionalità obsolete e dell’interfaccia utente di vecchio modello, gli utenti sono alla ricerca di una soluzione per esportare le e-mail di Thunderbird in Gmail con tutti i loro file allegati.
Gmail offre l’accesso IMAP che consente agli utenti di conservare i propri dati sul server e di accedervi o lavorarci da qualsiasi postazione locale. Con questo sistema, è possibile anche ottenere un’opzione di drag-drop. Seguite i passaggi seguenti per spostare le e-mail di Thunderbird direttamente in Gmail:
Impostazioni dell’account di esportazione di Thunderbird
Scritto da Steven ArendsOutlook e Thunderbird sono entrambi software client di posta elettronica. Hanno i loro lati positivi e positivi. Ma quando si tratta di scegliere una singola applicazione, la risposta è chiara: Outlook.Ero un utente abituale di Thunderbird prima, e ho visto persone migrare spesso verso Outlook. Ma prima di passare a Outlook, è necessario esportare i file di dati e le e-mail da Thunderbird. Mozilla Thunderbird memorizza tutti i dati, le informazioni e gli elementi di posta nei file MBOX, che Outlook non supporta. Questo articolo vi spiegherà tutto quello che c’è da sapere sui motivi della migrazione ad Outlook e sui metodi per esportare i messaggi di posta elettronica da Thunderbird ad Outlook.
Profilo Thunderbird
Quante volte è capitato di acquistare un nuovo computer portatile o PC e di trasferire tutti i dati dal vecchio al nuovo? Si tratta di un’operazione molto fastidiosa, non è vero? Soprattutto se l’utente ha un client di posta elettronica come Thunderbird o Outlook. Basta un passo falso e l’utente può perdere tutte le sue e-mail. E non stupitevi se vi dico che succede più di quanto possiate immaginare! In questa guida affronteremo uno di questi problemi che riguardano l’applicazione di posta elettronica Mozilla Thunderbird. Ci occuperemo di come esportare le e-mail di Thunderbird su un nuovo computer. Quindi sedetevi, rilassatevi e date un’occhiata ai metodi più semplici.
Innanzitutto, definiremo l’approccio manuale che richiede di individuare i dati di Thunderbird. Si tratta di un modo semplice per esportare le e-mail da Thunderbird a un nuovo computer in cui è installato un altro Thunderbird.
Nota: se gli account di posta elettronica configurati in Mozilla Thunderbird utilizzano tutti IMAP, gli utenti possono semplicemente configurare gli account sul nuovo computer. Anche se ciò richiederà molto tempo. Tuttavia, i dati degli account POP e della cartella locale devono essere esportati.