Come configurare posta cert cliens
Posta elettronica di Outlook
Contenidos
Si crea un reame per fornire uno spazio di gestione in cui creare gli utenti e assegnare loro le autorizzazioni per l’uso delle applicazioni. Al primo accesso, di solito ci si trova nel reame master, il reame di livello superiore dal quale si creano gli altri reami.
Quando si decide di quali reami si ha bisogno, si considera il tipo di isolamento che si vuole avere per gli utenti e le applicazioni. Ad esempio, si potrebbe creare un reame per i dipendenti dell’azienda e un reame separato per i clienti.
Selezionate una di queste caselle per supportare l’invio di e-mail per il recupero di nomi utente e password, soprattutto se il server SMTP si trova su una rete esterna. Molto probabilmente sarà necessario modificare la porta in 465, la porta predefinita per SSL/TLS.
Nelle impostazioni di login di un reame, è possibile definire quale valore ACR (Authentication Context Class Reference) è mappato a quale livello di autenticazione (LoA). L’ACR può essere un valore qualsiasi, mentre il LoA deve essere numerico.
Il valore acr può essere richiesto nel parametro claims o acr_values inviato nella richiesta OIDC ed è anche incluso nel token di accesso e nel token ID. Il numero mappato viene utilizzato nelle condizioni del flusso di autenticazione.
Prospettiva
Introduzione- A partire dalla versione 6.4 è disponibile un’opzione per l’invio di notifiche di scadenza per gli utenti in entrata a partire da 4 settimane prima della scadenza. Ciò richiede che l’attributo Email sia incluso nel certificato. Questo articolo ci aiuta a configurare il nostro servizio di autorizzazione Onboard per includere l’indirizzo e-mail nel certificato client per gli utenti AD e Guest.
Quando si passa ai modelli di servizio e si crea un servizio per Onboard, vengono creati due servizi di tipo applicazione insieme al servizio dot1x, uno per la Pre-Auth e l’altro per l’Autorizzazione Onboard. Le modifiche da apportare riguarderanno il servizio Onboard Authorization. Verranno eseguite le operazioni di configurazione per includere l’e-mail nel certificato sia per gli utenti AD che per quelli Guest.
Possiamo restituire questo profilo come profilo di applicazione nel nostro servizio Onboard Authorization per tutti gli utenti che hanno un attributo email collegato al loro account AD. Assicurarsi di aggiungere l’AD come fonte di autorizzazione.
L’attributo Email non viene recuperato automaticamente come parte degli attributi di autorizzazione per gli ospiti; dobbiamo inserire una query SQL personalizzata che ci aiuti a recuperare l’email come parte dell’autorizzazione degli ospiti.
Controllare il certificato smtp
Per impostazione predefinita, quando si installa Exchange viene creato un connettore di ricezione denominato “Default Frontend <ServerName>_”. Questo connettore di ricezione accetta connessioni SMTP anonime da server esterni. Non è necessario eseguire alcuna configurazione aggiuntiva se questa è la funzionalità desiderata. Se si desidera limitare le connessioni in entrata da server esterni, modificare il connettore di ricezione predefinito Frontend <Server mailbox> sul server mailbox. Per ulteriori informazioni, vedere Connettori di ricezione predefiniti creati durante la configurazione.
Per impostazione predefinita, Exchange utilizza il dominio Active Directory in cui è stato eseguito Setup /PrepareAD per gli indirizzi e-mail. Se si desidera che i destinatari ricevano e inviino messaggi da e verso un altro dominio, è necessario aggiungere il dominio come dominio accettato. Per istruzioni, vedere Creare domini accettati e Configurare Exchange per accettare la posta per più domini autoritari.
Per ricevere la posta elettronica da Internet per un dominio, è necessario un record di risorse MX nel DNS pubblico per quel dominio. Ogni record MX deve essere risolto al server rivolto a Internet che riceve la posta elettronica per l’organizzazione.
Certificato di sicurezza di Outlook
I certificati Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions (S/MIME) o certificati client funzionano in modo simile ai certificati TLS, utilizzando il protocollo TLS per fornire l’autenticazione mediante l’ispezione del contenuto di un’identità digitale crittografata presentata dal client.
I certificati client sono rilasciati a singoli individui e sono stati tradizionalmente utilizzati per firmare e crittografare la posta elettronica. I certificati client associano l’indirizzo e-mail approvato dall’Università di un individuo a una coppia di chiavi crittografiche pubbliche/private che egli controlla personalmente.
Si tratta di inviare e-mail di invito agli utenti finali precedentemente aggiunti al CM (Certificate Manager). Gli Amministratori possono fornire gli account degli utenti finali nel CM e, una volta completato, inviare un invito dall’interfaccia del CM. L’e-mail di invito conterrà un link di convalida e le istruzioni per gli utenti finali per scaricare e installare i loro certificati.
Si tratta di indirizzare gli utenti finali a richiedere il proprio certificato client accedendo al modulo di autoiscrizione; per i dettagli si veda la sezione “Richiesta di certificato S/MIME dell’utente finale”. L’amministratore (S/MIME DRAO) informa l’utente finale del codice di accesso specifico del reparto a cui appartiene. Questo dovrebbe avvenire tramite una comunicazione fuori banda, ad esempio via e-mail o per telefono.