Come configurare un pc nuovo

admin
admin

Nuovo computer cosa installare

L’apertura della scatola di un computer portatile nuovo di zecca è un’esperienza davvero emozionante. Si ammira la superficie pulita e priva di graffi, si apre la cerniera perfettamente liscia e lo si accende… per poi rendersi conto che bisogna passare tutto il giorno a configurarlo prima di poterlo usare davvero.

Una volta adoravo configurare un nuovo computer da zero: che ci crediate o no, la mia idea di festa era (attenzione, nerd) reinstallare il sistema operativo. Ma al giorno d’oggi voglio solo aprire il mio portatile e fare il mio lavoro per poi passare ad altro. E questo significa che non voglio passare tutto il giorno a sistemare le applicazioni, le impostazioni e i dati. Per fortuna, ho imparato a farlo in modo scientifico.

Quando si pensa a un nuovo PC, probabilmente si immagina un desktop perfettamente pulito, privo di tutte le icone spazzatura che vi sono state inserite nel corso degli anni. Ma non è così che funziona il mondo di Windows. Per ridurre il costo della macchina, i produttori spesso includono bloatware come antivirus, suite multimediali e giochi, per non parlare degli strumenti del produttore stesso che possono essere poco utili. E queste cose possono diventare fastidiose molto, molto rapidamente.

  Come configurare alto parlanti pc

Configurazione del computer

Congratulazioni, siete gli orgogliosi proprietari di un nuovo PC Windows! Forse avete deciso di aggiornare il vostro impianto di gioco, avete finalmente abbandonato il vecchio portatile dell’università o volete iniziare da zero con un’installazione pulita di Windows 10. Qualunque sia il motivo, l’installazione del desktop o del portatile con un nuovo PC è più semplice di quanto si possa pensare. Qualunque sia il motivo, la configurazione di un desktop o di un portatile con un nuovo PC è più semplice di quanto si possa pensare.

Che si tratti di un nuovo elegante portatile o di un desktop da gioco appositamente costruito con illuminazione RGB e sistemi di raffreddamento di alto livello, il vostro PC inizierà a porvi ogni sorta di domanda quando lo configurerete per la prima volta. Una delle prime decisioni che dovrete prendere quando configurate un nuovo PC è fondamentale: Account locale o account Microsoft? Quando avete avviato il vostro nuovo PC o portatile, Windows 10 vi ha probabilmente chiesto di effettuare l’accesso e ora vi chiede di creare un account Microsoft!

Prima di decidere di creare un nuovo account Microsoft, dovete sapere che potreste già averne uno. Se avete un account Xbox Live, un account di posta elettronica Outlook, un account OneDrive o persino un account Skype, allora avete già un account Microsoft. Sebbene sia possibile utilizzare questi account per configurare il nuovo PC, l’esperienza con Windows 10 non cambierà di molto se non lo si fa.

  Come configurare 5.1 al pc

Impostazioni da modificare sul nuovo pc

Avete appena acquistato un nuovo computer, e adesso? Per configurare un computer per la prima volta non basta semplicemente collegare un cavo e premere il pulsante di accensione. Se non avete mai provato a configurare un computer, questa guida vi aiuterà a renderlo operativo in pochissimo tempo. E per gli utenti più esperti, sono inclusi alcuni suggerimenti e trucchi che renderanno la prossima configurazione del PC di casa più veloce e più facile che mai.

Per quanto riguarda il collegamento di un computer desktop, sono necessari alcuni passaggi in più, ma niente di troppo difficile. Di seguito è riportata un’immagine delle varie porte presenti sui computer desktop. I modelli di computer variano e il vostro computer potrebbe essere sprovvisto di una delle porte incluse nell’immagine. Tuttavia, tutti i computer hanno una combinazione delle porte mostrate ed è utile conoscerle anche se il vostro computer attuale non le ha tutte.

Se avete ancora difficoltà a collegare i cavi, una buona regola è che se il cavo entra, probabilmente è nel posto giusto (senza forzarlo, ovviamente). La maggior parte dei cavi è progettata per essere inserita in un solo tipo di porta.

  Come configurare alice mail su gmail sul pc

Cosa fare dopo aver costruito un pc

In questa guida vi spiegheremo come costruire un PC passo dopo passo, iniziando con il chiarire le vostre esigenze, capire le diverse parti di un computer e infine guidarvi attraverso il processo di costruzione del PC.

Come per ogni cosa che si costruisce, capire cosa si vuole creare è di solito il miglior punto di partenza. È facile essere sopraffatti da tutte le variabili e le opzioni di un PC: sapere cosa si desidera aiuta a semplificare le scelte.

Il PC può essere costruito per esigenze diverse. Che si tratti di un giocatore incallito alla ricerca di un PC da gioco personalizzato, di uno studente che svolge attività di ricerca e di editing o di una persona che usa il computer per le attività quotidiane, la costruzione di un PC può aiutare a personalizzare il computer in base alle proprie esigenze. Una volta che si sa che tipo di PC si vuole, si capisce che tipo di hardware serve: si tratta dei componenti che compongono il computer e ne determinano le prestazioni.

Sono le “viscere” del computer e hanno il maggior impatto sulle prestazioni complessive del sistema. In confronto, gli altri componenti, come il case, il sistema operativo (OS), il monitor, il mouse, l’alimentatore e la tastiera, hanno un impatto minore sulle prestazioni.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad