Come configurare le cuffie sul pc windows 10
Cuffie non rilevate windows 10 realtek
Contenidos
Windows 10 ha problemi noti con l’audio, in particolare con le cuffie. Se non si percepisce alcun suono attraverso le cuffie o se queste non vengono rilevate da Windows 10, è possibile provare diverse cose per farle funzionare di nuovo.
I collegamenti fisici delle cuffie sono la causa principale dei problemi audio con Windows 10 e le cuffie. I jack delle cuffie si impolverano, i pin si piegano e i fili si sfilacciano. La meccanica interna di alcuni dispositivi per cuffie, come i pulsanti di disattivazione dell’audio, può allentarsi e causare problemi.
I problemi di software e driver sono un’altra causa comune, come per qualsiasi periferica del computer. Driver obsoleti o difettosi, incompatibilità e software mancante possono causare un’esperienza altrettanto frustrante.
Per risolvere qualsiasi problema delle cuffie è necessario capire qual è la causa del problema. Una volta stabilito se si tratta di un problema hardware o software, non dovrebbe passare molto tempo prima che le cuffie funzionino di nuovo. Questi suggerimenti vi guidano attraverso le soluzioni, dalla più semplice alla più difficile, quindi se non siete sicuri di quale sia la causa del problema, iniziate dal punto 1 e proseguite con l’elenco.
Come faccio a far riconoscere al PC le mie cuffie?
Fase 1: fare clic con il pulsante destro del mouse su Start e selezionare “Gestione periferiche”. Fase 2: Espandere Ingressi e uscite audio, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio e selezionare “Aggiorna driver”. Fase 3: scegliere “Cerca automaticamente il software del driver aggiornato”. Fase 4: consentire al computer di cercare su Internet gli aggiornamenti dei driver.
Perché il PC non rileva le cuffie?
Controllare i dispositivi di riproduzione del suono.
Fate clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’altoparlante/suono nell’angolo inferiore destro del desktop e selezionate Suoni > Riproduzione per verificare se le cuffie sono elencate. Se non c’è un segno di spunta verde accanto, è possibile che Windows 10 non le rilevi e che sia necessario installare nuovi driver.
Come impostare le cuffie su pc windows 10
2. Se le cuffie USB dispongono di un pulsante di silenziamento sui controlli in linea, verificare che il silenziamento non sia attivato. Se le cuffie USB non dispongono di questa funzione, non c’è da preoccuparsi.
3. A. Individuare l’icona dell’altoparlante nell’angolo destro dello schermo, accanto all’ora e alla data. C. Passare il mouse sopra le impostazioni audio e fare clic con il pulsante sinistro del mouse sulle impostazioni audio.
4. Andare quindi su “Uscita” e alla voce “Scegliere il dispositivo di uscita” fare clic con il tasto sinistro del mouse sulla carota in basso e selezionare la cuffia USB. Verificare due volte che il volume principale sia attivo e controllare il suono.
5. Andate quindi su “Ingresso” e alla voce “Scegli il dispositivo di ingresso” fate clic con il pulsante sinistro del mouse sulla carota in basso e selezionate la cuffia USB. Ora, dove è scritto “Prova il microfono”, parliamo nel microfono. Se il microfono funziona, la barra blu dovrebbe essere reattiva. Passate alle proprietà del dispositivo e impostate il volume di ingresso del microfono su un valore compreso tra 65 e 85. In questo modo non saremo troppo rumorosi. In questo modo non saremo troppo rumorosi per la nostra prossima riunione virtuale.
Come impostare le cuffie su pc windows 11
È possibile associare al PC tutti i tipi di dispositivi Bluetooth, tra cui tastiere, mouse, telefoni, altoparlanti e molto altro. Per fare ciò, il PC deve essere dotato di Bluetooth. Alcuni PC, come i computer portatili e i tablet, sono dotati di Bluetooth integrato. Se il PC non ne è dotato, è possibile collegare un adattatore Bluetooth USB alla porta USB del PC.
Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro PC Windows 11 supporti il Bluetooth. Per ulteriori informazioni su come controllare, vedere Risolvere i problemi di Bluetooth in Windows. Se avete bisogno di aiuto per aggiungere un dispositivo senza funzionalità Bluetooth, consultate Aggiungere un dispositivo a un PC Windows.
Swift Pair in Windows 11 consente di associare rapidamente un dispositivo Bluetooth supportato al PC. Se il dispositivo Bluetooth supporta Swift Pair, si riceve una notifica quando è nelle vicinanze e lo si mette in modalità di accoppiamento per renderlo individuabile.
Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro PC Windows 10 supporti il Bluetooth. Per ulteriori informazioni su come verificare, vedere Risolvere i problemi di Bluetooth in Windows 10. Se avete bisogno di aiuto per aggiungere un dispositivo senza funzionalità Bluetooth, consultate Aggiungere un dispositivo a un PC Windows 10.
Come usare il microfono delle cuffie sul pc con un solo jack senza splitter
Qualità costruttiva e suono solidiHyperX si è assicurata che le Cloud Alpha abbiano un suono eccellente per i giocatori PC, grazie a un design con driver a doppia camera per prestazioni audio ottimali. Sono anche costruite per durare. In effetti, potreste lanciarle in giro e continuerebbero a suonare altrettanto bene. La compatibilità multipiattaforma e il prezzo sono solo la ciliegina sulla torta.
Le Cloud Alpha sono dotate di un microfono a cancellazione del rumore staccabile e di un cavo intrecciato con controlli in linea mediocri. I controlli sono piuttosto fragili, ma almeno sono presenti per un accesso rapido durante il gioco. Nel complesso, non sono male come cuffie per il loro prezzo.
Suono e comfort incredibiliLe Steelseries Arctis Pro + GameDAC non sono le cuffie più convenienti in circolazione, ma valgono bene il loro prezzo. L’eccellente modulo amplificatore consente una facile gestione del dispositivo e l’eccezionale qualità del suono permette di immergersi veramente nel gioco.
I driver alloggiati all’interno delle coppe delle SteelSeries Arctis Pro + GameDAC sono più che sufficienti per il gioco, e il microfono gestisce la comunicazione con i compagni di squadra. Si tratta di cuffie certificate Hi-Res di qualità per i giocatori e vale la pena prenderle in considerazione.