Come collegare decoder zgemma al pc per configurarlo

admin
admin

Iptv zgemma wooshbuild

3 FASE 5: MONTAGGIO DELL’HARD DRIVE (è indispensabile eseguire le operazioni seguenti entro 1 minuto dall’accensione del ricevitore, altrimenti il montaggio dell’hard disk non andrà a buon fine) Spegnere il ricevitore con il telecomando e l’interruttore di alimentazione sul retro. Collegare l’unità disco rigido alla porta USB sul retro del ricevitore (NON COLLEGARE L’ASCENSORE ALLA PORTA USB SULLA PARTE ANTERIORE DEL RICEVITORE, NON FUNZIONERÀ!). Accendere il ricevitore. Quando il ricevitore si accende: ENTRO 1 MINUTO: Menu Set up Sistema = Inizializzazione dispositivi di memorizzazione Premere ok sul disco rigido visualizzato e premere il pulsante rosso Inizializza. Verrà visualizzato il conteggio della percentuale di inizializzazione del dispositivo di archiviazione. FASE 6: IMPOSTAZIONE DEL RICEVITORE PER L’AGGIORNAMENTO AUTOMATICO (In caso di cambiamenti di frequenza/canale, Z Gemma è in grado di aggiornarsi automaticamente) Menu Set up Servizio Ricerca AutoBouquetsMaker Configurazione Modalità di impostazione = Scegliere esperto. Programmare la scansione = Sì Ora di inizio della scansione = scegliere l’ora. Ripetere ogni quanto tempo = L’opzione settimanale è sufficiente, ma se necessario può essere impostata su giornaliera/mensile. Premere il pulsante verde ok e uscire da tutti i menu. IL RICEVITORE È ORA IMPOSTATO PER AGGIORNARSI AUTOMATICAMENTE IN CASO DI CAMBIAMENTI DI FREQUENZA 3

  Come configurare un pc nuovo

Configurazione di Zgemma h2s

Se vi trovate di fronte a canali (bouquet) che non iniziano con il numero 1, attivate questa opzione e lo farà. Andare al Menu principale -> Setup -> Sistema -> Impostazioni GUI -> Interfaccia utente e abilitare “Modalità di numerazione alternativa”.

Il file che si può trovare sul forum (vedi sotto) riporterà il logo di avvio originale di fabbrica sul ricevitore. Il contenuto del file deve essere inserito in una pen drive USB. Il file contiene gli splash screen per i modelli: duo2, solo2, solo4k, solose, ultimo, ultimo4k, vuduo4k, uno, uno4k, uno4kse, zero, zero4k e Duo 4K SE.

I registri di crash vengono generati durante un arresto anomalo del sistema, noto anche come GSOD (green screen of death). Il registro può fornire informazioni sulla probabile causa dell’arresto anomalo. Se si desidera un aiuto per il contenuto del file, è possibile pubblicarlo sul nostro forum. Il file di registro degli arresti anomali è denominato come nell’esempio seguente:

Se non si desidera utilizzare la riga di comando o telnet per ottenere il file crash.log, è possibile ottenerlo utilizzando il proprio client ftp preferito o semplicemente un browser (internet). Per sapere come fare, date un’occhiata qui Accesso ai file sul vostro ricevitore.

Configurazione di Zgemma h9s

I dispositivi progettati per Enigma2 (ossia ricevitori satellitari, set-top box e ricevitori IPTV, spesso chiamati semplicemente box) sono dotati di uno o più sintonizzatori DVB-S, DVB-C e DVB-T (a meno che non si tratti di ricevitori IPTV puri), di un ricevitore di controllo remoto e di un adattatore di rete Ethernet e/o Wi-Fi. Per la ricezione di programmi codificati o criptati, il box può essere dotato di uno o più slot per schede di decodifica. Il sistema operativo è solitamente memorizzato sulla memoria flash interna, mentre per registrare i programmi o riprodurre i file multimediali si può utilizzare un disco rigido interno o esterno di dimensioni maggiori, un SSD, un disco flash USB o una scheda di memoria. Il dispositivo può utilizzare Network Attached Storage o un volume di disco su un personal computer utilizzando anche il protocollo Samba o NFS. Il sistema è progettato per essere controllato da un telecomando simile a quelli utilizzati per i ricevitori TV. Il televisore, solitamente collegato tramite un cavo HDMI (o SCART), funziona come monitor multimediale. Il dispositivo può essere collegato a un sistema audio domestico tramite TOSLINK o Bluetooth.

  Come configurare huawei con il pc

È possibile accedere al box con il protocollo di emulazione di terminale telnet, ssh o via FTP. Il modulo OpenWebif implementa un server web che consente di controllare il box da un PC utilizzando un browser web. Il box può funzionare come server di streaming, trasmettendo il materiale ricevuto dai suoi sintonizzatori o direttamente dal suo disco rigido o da qualsiasi dispositivo montato a sua disposizione.

  Come configurare dolby surround al pc philips

Come collegare decoder zgemma al pc per configurarlo 2021

martin03515th April, 2016, 09:02 AMQuesta immagine di backup è per la più recente serie H di ricevitori satellitari Zgemma, funzionerà su H.S e H.2s e ha confermato il funzionamento su H.2H da Hadron @post #116 (richiede una configurazione aggiuntiva per il cavo vedere post #119) ma non è stato testato su H5

Gli aggiornamenti del sistema e dei plugin, a mio avviso, devono essere effettuati solo in caso di problemi con lo Zgemma o se consigliati dagli utenti del forum. Nella maggior parte dei casi è necessario apportare solo correzioni importanti all’Autobouquetsmaker, ad esempio quando appaiono molti nuovi canali e non li avete, basta fare questa operazione;

2. Eliminare dalla cartella dei picon tutti i picon HD “non funzionanti”, i picon con riferimenti errati, ad esempio Animalplnt, mentre il picon corretto è Animalplanet, ecc. In questo modo si ridurrà la dimensione della cartella dei picon, altrimenti si riempirà la memoria interna di zgemma con picon indesiderati.

2. Cliccate su Configura e cambiate ‘Lingua’ in Inglese e configurate il profilo per il vostro Zgemma, cioè indirizzo IP, utente ‘root’, password lasciata vuota, poi premete ‘prova connessione’ per vedere se tutto va bene, quindi chiudete la finestra di configurazione.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad