Come configurazione modem fastweb con ip statico

admin
admin

Configurare un semplice server web a casa in meno di 10 minuti

Innanzitutto, è necessario un P.F. dall’indirizzo esterno dell’ISP (93.48.253.185) all’indirizzo IP interno del modem dell’ISP (10.154.158.103). Poi, nel vostro secondo modem, avete bisogno di un P.F. da quest’ultimo indirizzo al vostro Roon Core (192.168.1.184).

@Lanfranco_Giordano – Penso che sarebbe meglio dividere il tuo problema in una nuova richiesta di supporto, in modo che il team di supporto possa dedicargli attenzione. Questo thread di JST1963 è stato contrassegnato come risolto, quindi il team si occuperà ora di altre richieste di supporto. Posso spostare i tuoi messaggi e le loro risposte per te. OK?

Premetto che il mio ISP (fastweb) assegna indirizzi privati condivisi e solo su richiesta (come quella fatta oggi da me) assegna indirizzi pubblici, il problema è proprio questo, spero di risolverlo non appena mi assegneranno un IP pubblico.

La rete Fastweb è molto diversa da quella fornita dagli altri operatori: normalmente tutti gli utenti sono collegati ad una rete con IP condivisi, quindi non è possibile aprire una porta specifica ed essere raggiungibili dall’esterno, in quanto siamo presenti all’interno di una rete districata e complessa (i servizi remoti non saprebbero a quale modem puntare).

Mappatura delle porte Configurazione Fast Gate FastWeb FTTC-FTTH

Se le impostazioni di default del modem FASTGate non sono state modificate, è possibile raggiungerlo collegandosi all’indirizzo http://myfastgate o 192.168.1.254 tramite un qualsiasi browser. Se questi ultimi riferimenti non funzionano, seguite le istruzioni che vi ho dato nel capitolo iniziale di questo tutorial per ottenere l’IP del modem, inseritelo nella barra degli indirizzi del browser e premete il pulsante Invia.A seguito di questa operazione, dovreste vedere sullo schermo la pagina di accesso a FASTGate: se è la prima volta che provate a entrare nel sistema di gestione del modem, vi verrà richiesto di indicare un nome utente è una Password (da digitare due volte), da utilizzare per i futuri accessi. In caso contrario, sarà necessario inserire il nome utente e la password di amministrazione precedentemente indicati: se non li ricordate più, potete provare a risolvere il problema seguendo le istruzioni che vi ho fornito in questa guida.Una volta completata la fase di login, potete navigare tra le impostazioni del modem utilizzando le sezioni situate nel menu in alto della pagina, ognuna caratterizzata da una serie di sottocategorie, situate invece a lato. Ecco un elenco delle opzioni più importanti incluse in ciascuna sezione.A seguito di ogni modifica, ricordate sempre di fare clic sul pulsante Applica/Salva modifiche, per renderla effettiva. Al termine del vostro lavoro, potete uscire dal pannello di gestione del modem facendo clic sull’omino situato in alto a destra e selezionando la voce Logout dal menu apposito.

  Come mai non riesco a configurare il modem

Interfaccia di amministrazione Web del router Technicolor TG588v v2

Nel caso in cui l’indirizzo IP del router non sia indicato né su un’eventuale etichetta apposta sul dispositivo né sul manuale d’uso e non corrisponda nemmeno a quelli generalmente utilizzati, potete identificarlo voi stessi agendo direttamente dal computer. Mi chiedete come? Seguite i passaggi che seguono e lo scoprirete subito! Per accedere al pannello di gestione del router, potrebbe esservi chiesto di inserire un nome utente e una password. In genere la combinazione da utilizzare è admin / admin o admin / password, ma potrebbero esserci anche altre impostazioni. In questo caso, è possibile individuare i dati corretti da digitare dando un’ulteriore occhiata all’etichetta del router o al manuale d’uso dello stesso. Se avete difficoltà a identificare il nome utente e la password del router, potete leggere il mio tutorial su come trovare la password del modem e del router per cercare di chiarirvi le idee sul da farsi.

  Come configurare modem 2 4 ghz e 5ghz

ConfigurazioneDopo aver effettuato l’accesso al pannello di controllo del router, la procedura di configurazione iniziale del dispositivo dovrebbe partire automaticamente. Se ciò non accade, cercate di individuare il pulsante per avviarla, ad esempio Configura, Setup o Wizard, e premetelo.Generalmente, la procedura di configurazione del router è in grado di individuare automaticamente i parametri necessari per poter navigare in Internet con Fastweb. Tuttavia, in alcune circostanze questo non accade. In questo caso, assicuratevi che l’opzione Bridging / Modem only del router sia disabilitata. Procedete quindi individuando la voce nel pannello di configurazione del router WAN e impostate il valore su DCHP o in alternativa su Dynamic IP Address Internet Connection Type. Impostate poi il parametro CPI su 8 e il parametro VCI su 36. Non dimenticate di scegliere la voce LLC per l’incapsulamento. Infine, se necessario, impostare la classe ATM su UBR. Per ulteriori dettagli potete consultare la pagina specifica presente sul sito di Fastweb e accessibile cliccando qui.A questo punto dovreste essere finalmente in grado di completare l’intera procedura di configurazione del router Fastweb! Potete quindi provare a navigare in rete utilizzando la connessione Internet dell’operatore. Per verificare che tutto sia andato a buon fine, assicuratevi che nel pannello di configurazione del router sia indicata la stabilità della connessione a Internet e che le spie del dispositivo siano accese e colorate di verde.

  Come configurare porte modem linksys by cisco

Router Technicolor: Configurazione

Qual è il produttore e il modello del nuovo modem/router ISP? Quindi presumo che sia necessario configurare qualcosa di simile a quanto segue: nuovo modem ISP>DIR-655>swtich e tutti gli altri dispositivi? BTW, quell’URL non sembra essere valido. Quando lo utilizzo, mi dice pagina non trovata.

Imposterei una prenotazione per il 655 sul modem ISP. Poi imposterei questo stesso indirizzo IP sul 655 in Configurazione/Internet/Manuale e imposterei un indirizzo IP statico. Dare a questo indirizzo statico lo stesso utilizzato nella DMZ del modem ISP. Il gateway dovrebbe essere l’indirizzo IP del modem dell’ISP su questo lato della LAN, quindi 192.168.1.254 e utilizzare lo stesso indirizzo per il DNS. Collegare qui tutti o alcuni dispositivi. È possibile utilizzare la DMZ del 655 solo per un dispositivo aggiuntivo che serve come pass-thru. Modem ISP (192.168.1.254)><DMZ (192.168.1.###) indirizzo IP per DIR-655>Cavo WAN del DIR-655 collegato alla porta LAN del modem ISP><DIR-655(192.168.0.1)<LAN collegare altri dispositivi alle porte LAN sul retro del DIR-655.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad