Come configurare modem vodafone fibra
Impostazioni del modem Vodafone nbn
Contenidos
In alcuni casi, nbn vi invierà un dispositivo di connessione separato che potrete installare voi stessi collegandolo alla presa di corrente esistente. Il processo di installazione varia a seconda che si tratti di un’installazione con pay TV o Internet via cavo o senza pay TV o Internet via cavo.
All’appuntamento per l’installazione dovrà essere presente una persona di età superiore ai 18 anni. Se non si è il proprietario dell’immobile, per l’installazione è necessaria l’autorizzazione del proprietario o del gestore della zona.
Nella maggior parte dei casi, nbn vi invierà un dispositivo di connessione separato che potrete installare da soli seguendo le istruzioni incluse e collegandolo alla presa telefonica e alla presa di corrente esistenti.
Se il tipo di tecnologia richiede un appuntamento, è possibile cambiare l’orario dell’appuntamento chiamando il numero 1300 801 122. Per riprogrammare l’appuntamento, è necessario avvisare almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento. Se nbn deve riprogrammare l’appuntamento, vi invierà un messaggio di testo con un link per selezionare un altro orario adatto a voi.
Vodafone wifi hub 3g/4g luce rossa
È possibile accedere alla dashboard digitando 192.168.1.1 nel browser. Altrimenti, è possibile accedere alla dashboard utilizzando i dati di accesso stampati sulla scheda promemoria Wi-Fi inclusa nella confezione. I dati di accesso si trovano anche sull’etichetta del dispositivo sotto il Wi-Fi Hub™ 3.0 o sul retro del Wi-Fi Hub™ 2.0.
È possibile ripristinare manualmente le impostazioni predefinite del Wi-Fi Hub™ 3.0 seguendo questi passaggi. Una volta completato il reset di fabbrica, è possibile rinominare la rete (se è stata personalizzata) consentendo a tutti i dispositivi di riconnettersi alla rete rinominata.
Il Wi-Fi Hub™ 3.0 aggiornerà automaticamente il firmware. Tuttavia, in caso di problemi, è possibile scaricare manualmente il file di aggiornamento del firmware più recente e applicare l’aggiornamento seguendo questi passaggi:
È possibile ripristinare manualmente le impostazioni predefinite del Wi-Fi Hub seguendo questi passaggi. Una volta completato il reset di fabbrica, è possibile rinominare la rete (se è stata personalizzata) consentendo a tutti i dispositivi di riconnettersi alla rete rinominata.
Impostazioni del modem Vodafone
Un tempo fornitore esclusivo di telefonia mobile, Vodafone si è ora affermata nel mercato della banda larga domestica, offrendo alcune delle offerte di banda larga in fibra più convenienti del Regno Unito, accompagnate da uno dei migliori router.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla banda larga Vodafone: cosa offre, se è il provider giusto per voi e cosa aspettarsi in termini di apparecchiature, installazione, servizio clienti e altro ancora.
Mentre la maggior parte dei fornitori di banda larga del Regno Unito si concentra sull’offerta di una banda larga di qualità superiore e di velocità più elevate o di servizi economici e accessibili, la banda larga di Vodafone riesce nella sorprendente impresa di offrire entrambe le cose. Il marchio offre una fornitura di banda larga di alta qualità a prezzi accessibili, il che lo rende una scelta popolare, in particolare per le offerte di banda larga in fibra a basso costo.
Come per ogni fornitore di banda larga, ci sono alcuni aspetti negativi. Il marchio non offre alcun pacchetto TV, quindi non è possibile combinare la banda larga e la TV, come invece è possibile fare con operatori del calibro di Sky, NOW Broadband e BT. L’unica eccezione è rappresentata dai clienti che sottoscrivono un piano Vodafone Broadband Pro Xtra, che include un abbonamento gratuito di 3 mesi ad Apple TV.
Modem Vodafone
Con un range extender alimentato da Alexa e un backup 4G, Vodafone Broadband Pro offre molto al cliente giusto. Ho constatato che il router era stabile e forniva una buona copertura in casa mia, anche se non le velocità più elevate. Anche la mia connessione a banda larga era veloce. Il luogo in cui si vive è determinante per la bontà del servizio. Se si vive in una zona con scarsa copertura 4G di Vodafone, l’opzione di backup non sarà molto utile.
Pochi di noi possono fare a meno della banda larga per un periodo prolungato, soprattutto se il lavoro a casa è di tale livello. Vodafone Broadband Pro pensa di aver fatto centro, con una combinazione di velocità di banda larga, backup automatico del 4G e booster Super WiFi progettati per offrire una connessione solida e affidabile.
Non ho nulla da eccepire sulla velocità fisica della banda larga, ma la velocità del backup 4G varia notevolmente a seconda della qualità del segnale Vodafone nel luogo in cui si vive. Come per i concorrenti, anche il router è piuttosto elementare, anche se la semplice app ne facilita l’utilizzo.
Vodafone Broadband Pro è disponibile sia in VDSL che in fibra ottica, a seconda del luogo in cui si vive. Per coloro che hanno la fortuna di vivere in un’area a piena fibra, ciò significa che sono disponibili velocità fino a 900 Mbps, mentre quelli di noi (me compreso) che non hanno questa opzione sono limitati a velocità più contenute. Il mio indirizzo è limitato a velocità di circa 70 Mbps, che è il piano che ho scelto.