Come configurare modem per installare wind

admin
admin

Servizio clienti Windstream

Tuttavia, l’autoinstallazione non è adatta a tutti, quindi assicuratevi di leggere i pro e i contro di questa procedura qui di seguito. Se decidete che l’autoinstallazione è la strada da percorrere, ho elencato i consigli generali su come farlo al meglio, seguiti da una serie di dettagli sull’autoinstallazione per molti ISP popolari.

Pro e contro dell’autoinstallazione Prima di passare a valutare i pro e i contro dell’installazione di Internet da parte dell’utente, devo dire che l’autoinstallazione potrebbe non essere un’opzione. Se avete bisogno di una nuova linea per o all’interno della vostra casa, dovrete affidarvi a un professionista. Inoltre, è possibile che il vostro ISP non offra l’autoinstallazione.    Ma supponiamo che l’autoinstallazione sia disponibile. Ecco perché potreste o non potreste prenderla in considerazione.

Pro dell’autoinstallazione di Internet Contro dell’autoinstallazione di Internet Come autoinstallare Internet a casa 1. Individuare il luogo in cui posizionare il modem. Individuare la posizione del modem/router.2. Collegare il modem e poi il router (se si tratta di dispositivi separati).3. Attivare il servizio Internet, se necessario.4. Configurare la rete Wi-Fi.OK, siete idonei a installare Internet da soli e avete deciso che il risparmio e la convenienza sono troppo buoni per rinunciarvi. Cosa succede ora? Dopo aver ricevuto il kit per l’autoinstallazione – un modem e un router o un singolo dispositivo gateway modem/router, tutti i cavi necessari e le istruzioni passo-passo – la prima cosa da fare è scegliere il posto migliore per installare le apparecchiature.    Il tipo di Internet di cui si dispone può determinare dove collegare il modem. Dovrete avere accesso a una presa telefonica per l’Internet DSL o a una presa per il cavo coassiale per il servizio Internet via cavo. L’Internet in fibra è un po’ diverso, in quanto probabilmente ci sarà un solo terminale di rete a casa vostra. Possono essere un po’ più grandi delle placche a muro del telefono o del cavo e per questo sono spesso collocate in luoghi meno appariscenti, come il garage o, come nel mio caso, nascoste in un armadio per cappotti. Cercate di posizionare il router in una posizione centrale della casa, preferibilmente in cima a una libreria o a un’altra sporgenza alta per massimizzare la distanza e la potenza del segnale. Dopo aver individuato un buon posto per l’apparecchiatura, è il momento di collegarla.

  Come configurare modem netgear16

Impostazioni del router Kinetic

Se vivete nel Midwest, probabilmente avrete sentito parlare del provider di servizi Internet (ISP) Windstream. Si tratta di uno dei provider Internet più noti, che collega più di diciotto milioni di persone a Internet. Questo ISP fornisce il servizio Internet tramite DSL, il che rende il processo di autoinstallazione relativamente semplice. Il servizio DSL funziona sulle linee telefoniche esistenti, il che significa che tutto ciò che dovete fare per ottenere il servizio Internet è iscrivervi a Windstream e collegare un modem o un modem-router a una presa telefonica. Una volta eseguiti i passaggi di installazione, sarete pronti in un attimo a fare pin, acquistare e twittare a vostro piacimento.

  Come entrare nella pagina di configurazione del modem

L’installazione di Internet Windstream non è come la costruzione di un mobile IKEA: il processo non richiede ore, né vi lascerà con il pollice ammaccato e i muscoli del polpaccio doloranti. Secondo le stime di Windstream, un’installazione autonoma dovrebbe durare tra i trenta minuti e l’ora.

Anche se il modem e le apparecchiature arrivano per posta prima della data di attivazione, aspettate a installare tutto fino a quel giorno. Il servizio non sarà disponibile fino alla data specificata e non sarà quindi possibile verificare connessioni e connettività fino a quel momento.

Router Windstream

Dopo il collaudo finale del servizio presso la vostra sede, potete scegliere di utilizzare il vostro modem. Ricordate di verificare che il vostro modem sia compatibile con il profilo di offerta scelto (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2 + per ADSL). In caso di FTTH, verificare che il modem disponga dello slot SFP. Di seguito sono riportati i parametri generali necessari per la configurazione. Per completare la configurazione, è necessario richiedere al servizio clienti 1928 i parametri aggiuntivi specifici per il proprio utente.

L’architettura di rete richiede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione FIBRA, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il modem HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Al momento della scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Ricevi maggiori informazioni attraverso i nostri canali di vendita chiamando il 159.

  Come configurare iliad su modem

Http //192.168.l.254.254 windstream

Non ho un piano dati o un accesso a Internet. Come posso attivare il servizio? Chiamateci al numero 225-2273 e selezionate l’opzione 3, in modo da potervi aiutare nel processo di attivazione. I nostri agenti sono disponibili dal lunedì al venerdì: 8:00-16:30, sabato: 8:00-15:00

Quando inizierà la fatturazione? Cliente esistente – Il ciclo di fatturazione continuerà come di consueto.Nuovo cliente – La fatturazione inizierà dopo l’attivazione del servizio. Vi invitiamo a collegarvi al portale di attivazione per attivare subito il servizio.

Come faccio a sapere se il modem funziona? Al momento dell’installazione, otto LED sulla parte anteriore del modem lampeggiano uno dopo l’altro: un LED di alimentazione, un LED di discesa, un LED di salita, un LED online, 2 LED Wi-Fi e 2 LED telefonici. Una volta che le prime 4 luci diventano fisse, il modem è pronto per l’uso, i 2 LED Wi-Fi lampeggiano una volta che si è connessi e si sta utilizzando il Wi-Fi. I LED telefonici si accendono solo se il servizio telefonico è attivo e lampeggiano quando il telefono è in uso.

Quando inizia la fatturazione? Cliente esistente – Il ciclo di fatturazione continuerà come di consueto.Nuovo cliente – La fatturazione inizierà dopo l’attivazione del servizio. Vi invitiamo a collegarvi al portale di attivazione per attivare subito il servizio.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad