Come configurare la chiavetta wifi al modem tim

admin
admin

TP-Link TD-W9970 Modem Router Wi-Fi – Ripristino di fabbrica

Se avete acquistato un nuovo router dual-band con radio a 5GHz o se è la prima volta che mettete il router a 5GHz, ma il vostro computer non vede il WiFi a 5GHz, queste soluzioni potrebbero funzionare per voi. Non è necessario provarle tutte, è sufficiente procedere per gradi fino a trovare quella che fa al caso vostro.

Se la scheda di rete supporta i 5 GHz, controllare l’adattatore di rete: è possibile che i 5 GHz siano stati disabilitati per errore nell’adattatore di rete. La soluzione è semplice: cambiando la modalità dell’adattatore di rete si risolve il problema.

Il problema potrebbe essere causato da problemi di driver. Prima di procedere, si consiglia di aggiornare il driver. È possibile scaricare i driver di rete dal sito Web ufficiale del produttore. Cercate il modello in vostro possesso e trovate il driver corretto adatto al vostro sistema operativo specifico. Quindi scaricare il driver manualmente.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il vostro sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario conoscere esattamente il sistema operativo del computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare un driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere un errore durante l’installazione.

  Come si fa a configurare modem per servizi voip

Come si configurano le impostazioni del modem?

Utilizzando un qualsiasi dispositivo dotato di browser, collegarsi alla rete WiFi del modem. Aprire il browser e inserire l’indirizzo del gateway scritto sul retro del modem (di solito si tratta di una stringa di numeri, come 00.13. 11.189). Quindi inserire il nome utente e la password del modem, che dovrebbero essere presenti anche sul modem.

Come faccio a collegarmi manualmente al mio modem?

Per collegarlo al computer, collegare un’estremità di un cavo Ethernet alla porta Ethernet o LAN sul retro del modem, quindi collegare l’altra estremità alla porta Ethernet sul retro del computer. Il modem dovrebbe essere fornito con un cavo Ethernet, ma va bene qualsiasi altro cavo Ethernet.

Posso configurare il mio router da solo?

Quasi tutti i router domestici possono essere configurati e gestiti tramite un’interfaccia Web, ossia un browser Web. Per utilizzarla è necessario collegarsi al router tramite la porta Ethernet o il Wi-Fi.

Tenda D301 Modem ADSL 2+ Router Wi-Fi N300 con USB 2.0

Tutti i modem Wi-Fi TIM sono poi dotati di più porte Ethernet, ovvero quelle che permettono di collegare il dispositivo alla rete in modo fisico, e di una porta per la gestione della componente telefonica (tradizionale o VoIP). A seconda del modello, invece, possono essere presenti una porta USB, attraverso la quale collegare al modem un hard disk o una stampante e utilizzarli su tutti i dispositivi connessi alla rete locale, e il pulsante per abilitare la funzione definita WPS, che permette al modem di comunicare con stampanti, ripetitori e altri dispositivi wireless con la semplice pressione di un tasto.Per quanto riguarda la confezione di vendita, generalmente al suo interno sono presenti il modem stesso, un cavo Ethernet e uno telefonico, un alimentatore, un filtro per la presa telefonica e un manuale illustrativo (ma anche in questo caso il contenuto può variare a seconda del modello di dispositivo ricevuto). Collegare il modem Wi-Fi di TIMPer iniziare a utilizzare il modem Wi-Fi di TIM e quindi per poterne capire il funzionamento e utilizzarlo per la navigazione online, il primo passo fondamentale da compiere è quello di mettere in funzione il dispositivo.Per farlo, collegare l’alimentatore del modem a quest’ultimo e alla presa di corrente e accendere il dispositivo premendo il tasto Power presente sullo stesso. Attendere quindi qualche istante che si accenda l’apposita spia (o il LED corrispondente alla relativa icona) presente su di esso. Inserire quindi il cavo telefonico nella presa a muro e nell’apposito ingresso collegato all’apparecchio.

  Come configurare la rete tim telecom ruter modem

Tutorial Impostazione del modem USB 4G LTE

Passo 3. Accedere al router utilizzando tplinkmodem.net o l’indirizzo IP predefinito 192.168.1.1. Il nome utente e la password di accesso predefiniti sono admin (tutte minuscole). Se necessario, è possibile consultare la sezione Come accedere all’interfaccia web del modem router AC VDSL/ADSL per informazioni più dettagliate.

  Come configurare modem wi fi 4g

Passo 4. Fare clic su Avanzate nella barra di navigazione superiore, quindi selezionare Wireless nel pannello di sinistra. Immettere il nome della rete wireless (SSID) e la password, quindi fare clic su Salva (in basso a sinistra dello schermo) per salvare le modifiche.

Tenda V300 Modem Router VDSL2 – Disimballaggio, installazione

Sia che vi siate appena trasferiti in una nuova casa e abbiate bisogno di configurare la vostra connessione a Internet, sia che abbiate bisogno di aiuto per risolvere i problemi di una connessione cablata, abbiamo dei suggerimenti su come collegare il vostro computer a Internet. In questa guida vi spiegheremo come collegare il modem (e il router, se ne avete uno), come testare e risolvere i problemi della connessione a Internet e come configurare e connettersi alla rete wireless.

Suggerimento per risparmiare: scegliete l’autoinstallazioneA volte è possibile risparmiare installando e configurando da soli le apparecchiature Internet. Se vi piace questo suggerimento, abbiamo altri modi per ridurre la bolletta di Internet.

Per collegarlo al computer, collegate un’estremità di un cavo Ethernet alla porta Ethernet o LAN sul retro del modem, quindi collegate l’altra estremità alla porta Ethernet sul retro del computer.

Il modem dovrebbe essere fornito con un cavo Ethernet, ma va bene qualsiasi altro cavo Ethernet. (Se non ne avete uno a portata di mano o se quello fornito con il modem è troppo corto, date un’occhiata a questo cavo Ethernet di due metri su Amazon).

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad