Per configurare iphone nuovo posso ripristinare uno vecchio

admin
admin

Trasferire il vecchio iPhone al nuovo iPhone dopo la configurazione

Se avete appena acquistato un nuovo iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max, o se avete ricevuto in eredità un vecchio telefono, vorrete sicuramente configurarlo con i vostri dati e le vostre impostazioni. In questo articolo vi guidiamo attraverso il processo di configurazione di un nuovo iPhone.Se state passando da un altro iPhone e volete semplicemente trasferire i vostri dati e le vostre impostazioni,

Se vi spostate da un altro iPhone e volete semplicemente trasferire i vostri dati e le vostre impostazioni, potete farlo in un articolo a parte.Passare da Windows Phone a iPhoneÈ un po’ più complicato passare da Windows a iPhone perché Apple non offre un’app che lo faccia per voi.Abbiamo un tutorial dettagliato su

Come importare i contatti da un telefono molto vecchioE se il vostro vecchio telefono è molto vecchio… Se il vostro telefono ha una scheda nano-SIM, dovreste essere in grado di trasferire i contatti. Copiate tutti i vostri contatti sulla nano-SIM del vostro vecchio telefono e poi, una volta configurato il nuovo iPhone, potete copiare quei contatti scambiando la scheda SIM dell’iPhone con la vostra vecchia nano-SIM e andando in Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Importa contatti SIM. Se il vostro vecchio telefono ha una scheda SIM che non si adatta a quella nuova, ma è dotato di un cavo USB per il collegamento al computer, potreste essere in grado di trasferire i vostri contatti (e le vostre foto) esportandoli tramite un software:

  Come configurare il mac per telefonare da iphone

Ripristino dal backup di icloud

In questo caso, posso ancora sincronizzare e ripristinare il mio nuovo iPhone con il mio vecchio icloud o devo rinunciare e usare il nuovo icloud.Sì, è possibile ripristinare il vecchio backup. Se il telefono non è in uso da molto tempo, è consigliabile ripristinare il vecchio backup, poiché molto probabilmente contiene la stragrande maggioranza dei dati e delle impostazioni. Se il nuovo telefono non è in uso da molto tempo, è possibile che si perdano solo un paio di giorni o pochi giorni di dati. Tutti i file creati con iCloud Drive continueranno a essere sincronizzati con il telefono anche se si ripristina il vecchio backup, perché i file sono nel cloud e possono essere scaricati di nuovo. Tuttavia, solo voi potete decidere cosa è più importante per voi ora, se ripristinare i dati più vecchi o ricominciare da capo.

In questo caso, posso ancora sincronizzare e far ripristinare il mio nuovo iPhone con il mio vecchio icloud o devo rinunciare e usare il nuovo icloud.Sì, è possibile ripristinare il vecchio backup. Se il telefono non è in uso da molto tempo, è consigliabile ripristinare il vecchio backup, poiché molto probabilmente contiene la stragrande maggioranza dei dati e delle impostazioni. Se il nuovo telefono non è in uso da molto tempo, è possibile che si perdano solo un paio di giorni o pochi giorni di dati. Tutti i file creati con iCloud Drive continueranno a essere sincronizzati con il telefono anche se si ripristina il vecchio backup, perché si trovano nel cloud e possono essere scaricati nuovamente.

  Come configurare internet su iphone vodafone

Ripristinare l’iphone da itunes

Ripristinare il backup di iTunes sul nuovo iPhone potrebbe essere un compito arduo, soprattutto se non si è esperti di tecnologia. È possibile ripristinare tutte le impostazioni, i contenuti e le app dal backup di iTunes al nuovo iPhone, a patto che si conosca una procedura specifica e un mezzo per farlo. Anche se si tratta di un processo semplice, potreste dover affrontare alcune conseguenze. Il ripristino, invece, aiuta a risolvere i problemi di iOS.

Vi consigliamo di scegliere la soluzione migliore per il ripristino del vostro backup di iTunes. Fortunatamente, la tecnologia ci ha fornito un metodo efficiente, rapido e affidabile per ripristinare il backup su un nuovo iPhone da iTunes.

Ora dovete collegare il nuovo iPhone al computer. Quando si accede al modulo di ripristino, viene visualizzato un elenco di opzioni di dati e backup. Ci saranno due opzioni di backup tra cui scegliere il file di backup di iTunes. Tutti i contenuti del file verranno automaticamente elencati nella finestra aperta.

Collegate il nuovo iPhone al PC tramite un cavo USB. Seguire le indicazioni sullo schermo se viene richiesto il codice di accesso al dispositivo. Chiedete aiuto se avete dimenticato la password. Selezionate il dispositivo iPhone in iTunes o nel Finder come indicato di seguito.

  Come configurare iphone al computer

Ripristinare l’iphone senza itunes

Se volete ripristinare selettivamente le app su un nuovo telefono senza trasferire tutte le app che avevate sul vecchio telefono, potete farlo utilizzando l’App Store, perché Apple tiene traccia di tutte le app che avete acquistato o scaricato gratuitamente e potete reinstallarle in qualsiasi momento sullo stesso telefono o su qualsiasi altro iPhone a cui farete l’upgrade in un secondo momento. Aprire l’App Store sul nuovo iPhone.2. Cercare o sfogliare per trovare l’app che si desidera installare.3. Invece di Get o di un prezzo, si dovrebbe vedere un’icona a forma di nuvola che indica che l’app è già stata installata in passato. Toccare l’icona della nuvola per installare nuovamente l’app.

Dave Johnson è un giornalista di tecnologia che scrive di tecnologia di consumo e di come l’industria stia trasformando il mondo speculativo della fantascienza nella vita reale di oggi. Dave è cresciuto nel New Jersey prima di entrare nell’Aeronautica Militare per operare con i satelliti, insegnare operazioni spaziali e pianificare lanci spaziali. Ha poi trascorso otto anni come content lead nel team Windows di Microsoft. Come fotografo, Dave ha immortalato i lupi nel loro ambiente naturale; è anche istruttore subacqueo e co-conduttore di diversi podcast. Dave è autore di oltre due dozzine di libri e ha collaborato con molti siti e pubblicazioni, tra cui CNET, Forbes, PC World, How To Geek e Insider.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad