Dove trovo configurazione iphone

admin
admin

Profilo di configurazione iphone

iPhone Configuration Utility (iPCU) è uno strumento per la gestione di iPad, iPhone e iPod touch in ambienti aziendali. Sono disponibili versioni per Mac OS X e Windows, anche se ora Apple indica agli utenti Mac il suo Apple Configurator. L’iPhone Configuration Utility offre le seguenti funzioni:

Il profilo di configurazione è un insieme di restrizioni e/o impostazioni che consentono al dispositivo di lavorare con l’infrastruttura aziendale e di conformarsi alla politica IT stabilita. Può includere account di posta elettronica e di Exchange, impostazioni Wi-Fi, certificati digitali, blocco del codice di accesso e requisiti di complessità della password, ecc.

Per le persone normali, una caratteristica interessante potrebbe essere la possibilità di impostare un APN personalizzato (se il bundle dell’operatore non consente di modificarlo nelle impostazioni) e configurare un proxy per i dati cellulari. Questo potrebbe essere necessario per ottenere l’accesso a Internet su alcuni operatori senza piano dati.

  Come configurare un iphone dopo gli aggiornamenti

Al primo avvio iPCU crea un certificato autofirmato nel portachiavi di Mac OS X o nell’archivio certificati di Windows (eseguire certmgr.msc e navigare fino a “ipcu” per visualizzarlo). Questo certificato viene quindi installato silenziosamente su qualsiasi iDevice collegato a iPCU e non può essere rimosso.

Installare il profilo ios 15

Quando si scarica un profilo di configurazione da un sito web o da un messaggio e-mail in iOS 12.2 o versioni successive o in iPadOS, compresi i profili per l’iscrizione a Mobile Device Management, è necessario accedere all’app Impostazioni per installarlo.  Se un profilo non viene installato entro 8 minuti dal download, viene automaticamente eliminato.

* È possibile avere un solo profilo pronto per l’installazione alla volta. Ad esempio, se si scarica un profilo e non lo si installa, e poi si scarica un secondo profilo, solo il secondo profilo sarà disponibile per l’installazione.

  Come configurare iphone 4s usato

Scaricare il profilo di Ios 13

Per garantire che i profili di configurazione vengano scaricati sui dispositivi iOS tramite una connessione HTTPS crittografata, è necessario selezionare la casella di controllo Forza sito pubblico a usare HTTPS nella pagina Gestione > Sicurezza dell’interfaccia amministrativa /login. In caso contrario, il download dei profili avverrà tramite connessioni HTTP non crittografate.

Per amministrare le impostazioni di Apple iOS, è necessario utilizzare un account amministratore. Per creare o modificare i profili di configurazione di Apple iOS, è necessario disporre dell’autorizzazione dell’account utente Consentito a modificare i profili iOS. Per consentire ai clienti di accedere ai profili di configurazione privati, il rappresentante deve disporre dell’autorizzazione dell’account Consentito a generare chiavi di accesso per l’invio di profili iOS. Nell’interfaccia amministrativa /login, selezionare Utenti e sicurezza > Utenti e/o Criteri di gruppo per modificare le autorizzazioni dell’account.

  Come configurare la mail di libero gratis su iphone 5

Caricare il profilo Apple iOS creato con il software iPhone Configuration Utility. Si noti che il profilo Apple iOS sottostante deve essere modificato per cambiare il contenuto dei profili del dispositivo iOS che si desidera distribuire agli utenti del dispositivo iOS.

Download del profilo di configurazione

Quando si scarica un profilo di configurazione da un sito web o da un messaggio e-mail in iOS 12.2 o versioni successive o in iPadOS, compresi i profili per l’iscrizione a Mobile Device Management, è necessario accedere all’app Impostazioni per installarlo.  Se un profilo non viene installato entro otto minuti dal download, verrà eliminato automaticamente.

* È possibile avere un solo profilo pronto per l’installazione alla volta. Ad esempio, se si scarica un profilo ma non lo si installa, e poi si scarica un secondo profilo, solo il secondo sarà disponibile per l’installazione.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad