Come configurare un iphone con il cambio operatore
Come aggiungere esim in iphone 13
Contenidos
Gli aggiornamenti delle impostazioni del vettore consentono al provider di aggiornare la rete del vettore e le relative impostazioni per migliorare la connettività e le prestazioni della rete cellulare. Gli aggiornamenti delle impostazioni del vettore possono anche aggiungere il supporto per nuove funzionalità come il 5G o il Wi-Fi Calling.
Quando è disponibile un aggiornamento delle impostazioni del vettore, viene richiesto di installarlo. L’installazione richiede meno di un minuto e si può continuare a utilizzare il dispositivo normalmente. Se il vostro operatore rilascia un aggiornamento obbligatorio, vedrete un pulsante OK invece di un pulsante Aggiorna per informarvi che l’aggiornamento è stato scaricato e installato.
Per vedere la versione delle impostazioni dell’operatore sul dispositivo, toccare Impostazioni > Generali > Informazioni e guardare accanto a Operatore. Per visualizzare ulteriori informazioni sull’operatore, toccare il numero di versione. Per verificare che siano state installate le impostazioni dell’operatore più recenti, contattare l’operatore.
Come si sblocca un iPhone bloccato da un operatore?
Solo il vostro operatore può sbloccare il vostro iPhone. Contattatelo e richiedete lo sblocco. Dopo aver inviato la richiesta, potrebbero essere necessari alcuni giorni per completarla. Contattare l’operatore per verificare lo stato della richiesta.
È possibile cambiare un iPhone da un operatore all’altro?
Indipendentemente dal motivo, è perfettamente legale sbloccare il proprio iPhone – se non è già sbloccato – e passare a un nuovo operatore. E ora c’è un modo semplice per verificare se il vostro iPhone è bloccato sulla rete del vostro attuale operatore. Tuttavia, prima di passare a un nuovo operatore, l’iPhone deve essere completamente pagato.
Come posso trasferire il mio piano cellulare al mio nuovo iPhone?
Il passaggio a un nuovo operatore può spesso sembrare allettante, sia per gli incentivi, sia per la speranza di una migliore copertura, sia per i prezzi, sia per tutte queste cose. Tuttavia, la realtà è che il passaggio può essere un impegno (anche senza contratto) e non è divertente fare il passo solo per rendersi conto di aver commesso un errore. Fortunatamente, ora è possibile effettuare prove gratuite e istantanee di eSIM per iPhone su tutte le principali reti statunitensi.
La competizione tra i vettori statunitensi per accaparrarsi i clienti continua a scaldarsi. Verizon offre fino a 1.000 dollari per le permute, T-Mobile offre anch’essa fino a 1.000 dollari e AT&T offre fino a 800 dollari al momento in cui scriviamo.
T-Mobile è stato il primo grande operatore a lanciare la sperimentazione delle eSIM nel 2021 e Visible by Verizon ha fatto lo stesso all’inizio del 2022. Ora è possibile provare la rete di AT&T attraverso il suo MNVO Cricket Wireless.
Oltre alla configurazione istantanea e senza problemi, uno dei maggiori vantaggi delle prove eSIM è la possibilità di vedere contemporaneamente il segnale del proprio operatore attuale e di quello che si sta testando (e di passare da uno all’altro).
Impostazioni dei dati cellulari dell’iPhone mancanti
Il vostro iPhone non si connette automaticamente al vostro provider di rete? Forse siete appena scesi da un volo internazionale e il vostro iPhone non rileva alcuna rete disponibile? In questi casi, potrebbe essere necessaria la selezione manuale della rete per accedere nuovamente ai servizi cellulari.
Per impostazione predefinita, la selezione della rete è completamente automatica sugli iPhone e funziona quasi sempre bene. Tuttavia, a volte, quando si esce dalla modalità aereo, l’iPhone può mostrare “Nessun servizio” dopo aver cercato un segnale cellulare. Inoltre, se si viaggia in un Paese straniero, potrebbe essere necessario controllare prima i fornitori di rete con cui il proprio operatore ha stretto una partnership per il roaming internazionale e poi passare manualmente a quella rete all’arrivo.
Una volta selezionato manualmente il provider di rete con i passaggi sopra descritti, è possibile toccare la levetta per riattivare la selezione automatica. In questo modo non si verrà disconnessi dalla rete collegata.
È importante notare che è possibile connettersi con successo solo alla rete della propria carta SIM o al vettore con cui il proprio provider ha stretto una partnership per il roaming. Se si seleziona un’altra rete dal menu di selezione manuale, l’iPhone tenterà di connettersi e finirà per mostrare nuovamente “Nessun servizio”.
Come attivare la scheda sim su iphone 13
Se avete notato un menu per le impostazioni dell’operatore sul vostro iPhone o avete visto un pop-up che vi chiede di aggiornarle, vi sarete chiesti cosa sono e se (o perché) è necessario farlo. In pratica, le impostazioni dell’operatore contengono pacchetti di dati sull’iPhone e sulla rete utilizzata che contribuiscono a garantire le prestazioni e la connettività. Mantenere questi dati aggiornati è importante per garantire che il vostro iPhone funzioni in modo ottimale, quindi vale la pena di controllare se le impostazioni dell’operatore sono aggiornate. Va notato che in genere viene richiesto automaticamente di aggiornare le impostazioni dell’operatore quando tali aggiornamenti sono disponibili. Tuttavia, se si desidera farlo manualmente (operazione potenzialmente necessaria se si inserisce una nuova scheda SIM nell’iPhone, ad esempio), la procedura è rapida. Ecco come fare.
Come aggiornare manualmente le impostazioni dell’operatore su un iPhone1. Assicuratevi che l’iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi o cellulare. 2. Aprite l’app Impostazioni del telefono, toccate Generali, quindi toccate Informazioni. 3. Scorrere fino a Vettore. Accanto a Vettore, se è disponibile un nuovo aggiornamento, viene visualizzata un’opzione per eseguire l’aggiornamento. In caso contrario, verrà semplicemente mostrato il numero di versione delle impostazioni o del vettore attualmente installato. Toccando il numero di versione si possono visualizzare ulteriori informazioni sul vettore.