Come configurare face id iphone x
Come impostare FaceID su iPhone X – Tutorial
Contenidos
Con l’uscita dell’iPhone X nel novembre 2017, Apple ha abbandonato il tasto home dell’iPhone, sostituendo il sensore di impronte digitali Touch ID con Face ID. La nuova fotocamera True Depth presente su tutti i nuovi modelli di iPhone da allora, e sull’ultimo iPad Pro, esegue la scansione e crea una mappa del volto dell’utente per approvare gli acquisti, sbloccare il telefono e accedere alle app.Normalmente si imposta Face ID la prima volta che si accende il telefono, ma se voi o il rappresentante avete saltato questa fase, prendetevi un paio di minuti per configurarlo e mettere al sicuro il vostro telefono. Davvero, non richiede molto tempo e blocca tutte le informazioni personali memorizzate sul telefono.
Registra il tuo voltoImpostare Face ID aprendo l’app Impostazioni e andando su Face ID & Passcode > Imposta Face ID > Inizia. Vi verrà chiesto di inserire un codice di accesso che verrà utilizzato come metodo di autenticazione di riserva nel caso in cui Face ID non vi riconosca, al riavvio del dispositivo o quando non è stato sbloccato nelle ultime 48 ore. Compilate il cerchio e siete pronti a partire.
Registrate il vostro volto tenendo il telefono da 25 a 50 centimetri di fronte a voi, centrando il viso nel cerchio visualizzato sullo schermo. Ruotare la testa con un movimento circolare finché le linee bianche all’esterno del cerchio non diventano verdi. È necessario eseguire la scansione del viso due volte. Non è necessario muovere la testa con un movimento circolare, ma questo accelera il processo e lo rende più semplice. Durante la configurazione, Face ID raccoglie 30.000 punti di dati come mappa del viso. D’ora in poi, quando sbloccherete il telefono o approverete un acquisto con Apple Pay, questa mappa verrà utilizzata per identificarvi. Risvegliate il dispositivo e Face ID farà la sua magia. È così semplice.
Correggere il Face ID disabilitato su iPhone X/XS/XS
Face ID è un’autenticazione biometrica che riconosce il volto dell’utente e sblocca l’iPhone X. Apple sostiene che Face ID è un metodo più sicuro per sbloccare il dispositivo rispetto a Touch ID. Tuttavia, potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente Face ID sul proprio iPhone X per qualsiasi motivo.
Data la praticità della funzione Face ID, potreste essere costretti a sbloccare il vostro iPhone X semplicemente mettendolo di fronte al vostro viso. Questa può essere una situazione pericolosa, in cui qualcuno vuole utilizzare i vostri dati e informazioni personali.
In questo caso, è possibile disattivare Face ID sul proprio iPhone X. Dopo aver disattivato il riconoscimento facciale, è necessario digitare il codice di accesso per attivare nuovamente Face ID.
Suggerimenti per iPhone X – Configurazione e attivazione di Face ID
Le funzioni Touch ID o Face ID del vostro iPhone o iPad sono un ottimo modo per ottenere un buon equilibrio tra sicurezza e comodità. Scoprite come impostare e utilizzare Touch ID o Face ID per proteggere il vostro dispositivo iOS.
Apple ha offerto Touch ID e Face ID, due modi diversi per sbloccare in modo sicuro i dispositivi iOS senza la complessità e la noia di inserire manualmente un PIN o un codice di accesso ogni volta che si deve sbloccare il dispositivo. Sebbene l’azienda richieda ancora agli utenti di attivare un PIN numerico o un PASSCODE alfanumerico per proteggere i propri dispositivi, ha reso disponibili le funzioni Touch ID e Face ID per offrire un perfetto equilibrio tra sicurezza e comodità.
Se possedete uno dei dispositivi di cui sopra, congratulazioni! Potete impostare e utilizzare Touch ID sul vostro dispositivo. L’hardware di Touch ID è integrato nel pulsante Home del dispositivo, quindi ogni volta che si preme il pulsante Home si tocca l’hardware di Touch ID. Ecco come configurare e utilizzare Touch ID su un iPhone o iPad.
Ora è possibile sbloccare l’iPhone o l’iPad utilizzando l’impronta digitale appena impostata. Ma non è tutto: potete anche fare acquisti utilizzando la vostra impronta digitale. Ecco come effettuare acquisti con Touch ID su iPhone o iPad.
Face ID non funziona (non è disponibile): come risolverlo!
Face ID è il modo più semplice per sbloccare l’iPhone, autorizzare gli acquisti e accedere alle app di terze parti. L’iscrizione del proprio volto a Face ID è un processo semplice. Tuttavia, è possibile che si verifichino alcuni problemi durante il processo.
Nota: solo i modelli di iPhone con una tacca rettangolare nella parte superiore dello schermo supportano Face ID, dall’iPhone X in su. Questo documento del supporto Apple contiene un elenco completo di iPhone e iPad che supportano l’autenticazione tramite riconoscimento facciale.
È inoltre necessario eseguire la scansione del viso due volte, quindi assicurarsi di completare entrambe le scansioni. In caso contrario, iOS potrebbe non riuscire a configurare Face ID. Infine, se si utilizza un iPhone, posizionarlo in verticale con orientamento verticale; la scansione in orizzontale potrebbe non riuscire.
Se l’iPhone non esegue la scansione del volto durante l’impostazione di Face ID, avvicinare il viso all’iPhone e riprovare. Anche in questo caso, ricordatevi di posizionare il viso all’interno dell’inquadratura della fotocamera e di muovere la testa in cerchio.
Il sistema di telecamere TrueDepth dell’iPhone è il cuore e l’anima di Face ID. È la fotocamera TrueDepth che crea una mappa di profondità e un’immagine a infrarossi del viso quando si imposta Face ID. La tacca nella parte superiore del display dell’iPhone ospita il sistema di telecamere TrueDepth.