Come cambiare id su 2 iphone con configurazione mail uguale

admin
admin

Svantaggi dell’utilizzo dello stesso ID Apple

Gli ID Apple possono essere utilizzati su più dispositivi, ma se le impostazioni non sono configurate correttamente possono verificarsi dei problemi. L’associazione di un ID Apple a un dispositivo Apple offre ovviamente la possibilità di scaricare e installare le applicazioni acquistate in precedenza, di accedere alle foto e ai video associati a quell’account e di sincronizzare ed eseguire automaticamente il backup dei file utilizzando iCloud.

Ci sono diversi motivi per cui si potrebbe desiderare di associare il proprio ID Apple a un dispositivo, limitando al contempo i componenti a cui il dispositivo può accedere. Ad esempio, se si desidera caricare le applicazioni su un iPad fornito dal proprio datore di lavoro, non si vuole che il dispositivo abbia accesso alle foto o all’e-mail di iCloud. In altri casi, potreste aver bisogno di utilizzare iCloud per eseguire il backup automatico dei file su un Mac ma non su un iPhone, oppure potreste voler visualizzare le foto su una Apple TV ma non permettere gli acquisti su quello stesso dispositivo.

Il processo inizia con l’associazione del dispositivo Apple all’ID Apple, una fase di configurazione inclusa di default nei dispositivi Apple. Tuttavia, nel caso in cui si sia saltato questo passaggio o si desideri cambiare l’ID Apple associato a un dispositivo, è possibile farlo seguendo i seguenti passaggi.

  Come di configura l iphon se

Come separare l’ID Apple dalla condivisione in famiglia

L’ID Apple è l’account principale necessario per utilizzare tutti i servizi Apple, come App Store, Apple Music, iTunes Store e iCloud. L’ID Apple funziona come la vostra identità sui dispositivi iOS e Mac e indica al dispositivo chi lo sta utilizzando. Se si utilizza un account iCloud, si dispone già di un ID Apple e non è necessario creare un nuovo ID Apple dai dispositivi iOS o Mac.

Qui si possono trovare tutte le informazioni sull’ID Apple attualmente acceso sul dispositivo iOS o Mac. Utilizzando le opzioni elencate in questa schermata, è anche possibile cambiare ID Apple o uscire da un ID Apple su iPhone o iPad.

La disconnessione dall’ID Apple e l’accesso a un nuovo ID possono essere eseguiti in due fasi fondamentali. L’operazione non dovrebbe richiedere più di 3-5 minuti e sarete subito operativi con il nuovo ID Apple. Ecco come fare:

Come separare l’ID Apple condiviso

Appariranno tutti gli account di posta elettronica configurati sul nostro iPhone 13, sia attivi che inattivi; se è il primo account di posta elettronica che configurate sul vostro Apple iPhone 13 vedrete questo elenco vuoto. Fate clic su “Aggiungi account”.

Cliccate su “Aggiungi account di posta”, inserite il vostro nome (quello che volete appaia nei messaggi che inviate) il vostro indirizzo e-mail, la vostra password per questo account di posta elettronica e una descrizione per identificarlo all’interno di Apple. Premete “Avanti”.

  Come configurare iphone 7 su windows 10

In server in entrata dovete inserire il server in entrata, di solito mail.yourserver.com o imap.yourserver.com (cambiando yourserver.com per il vostro dominio) in ogni caso consultate il vostro provider di posta per la configurazione.

Selezionare il tipo di account che si desidera configurare nel proprio Apple iPhone 13, IMAP o POP.Cosa differenzia un account IMAP da uno POP o POP3? Quando si configura un account IMAP nel proprio iPhone 13 si mantiene una copia delle e-mail nel cloud, cioè nel server di posta. Se si elimina un’e-mail o la si sposta da una cartella nel proprio Apple iPhone 13, la modifica avverrà anche sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail. Se invece impostate il vostro Apple con un account POP o POP3, le e-mail vengono scaricate sul dispositivo e possono essere cancellate, lette o modificate senza influenzare gli altri dispositivi che hanno lo stesso account di posta elettronica. Di solito questa configurazione viene utilizzata per gli account condivisi in cui diverse persone vogliono mantenere le e-mail che sono state lette da altri come NON lette o per chi ha l’e-mail nel cellulare e sul computer e non vuole che le modifiche si riflettano nell’altro dispositivo.

Creare l’ID Apple

In teoria, sì, è possibile. 2Do si comporta come un client di posta elettronica e quindi è analogo alla configurazione dell’account di posta elettronica su più di un Mac contemporaneamente. L’unico inconveniente è che un dispositivo può entrare in competizione con un altro quando cerca di acquisire e sincronizzare l’attività sull’altro dispositivo. Se l’iPad e l’iPhone acquisiscono entrambi la stessa e-mail, potrebbero tentare di elaborarla contemporaneamente, generando traffico inutile. In un caso estremamente raro, questo può anche risultare in un duplicato su entrambi i dispositivi (anche se ci sono controlli per evitarlo).

  Dove trovo configurazione iphone mail

Si consiglia di impostare un unico account e-mail su un solo dispositivo. Poiché è possibile impostare due o tre account su un singolo dispositivo, questo dovrebbe essere sufficiente. In questo modo, è possibile impostare altri due account sull’altro dispositivo, avendo di fatto da 4 a 6 account su due dispositivi. Sono un sacco di e-mail!

NOTA: 2Do NON sincronizza e imposta automaticamente gli account e-mail da un dispositivo all’altro. Per la vostra sicurezza, 2Do non salva le vostre credenziali né le comunica al di fuori del vostro dispositivo. Sono completamente sicure, crittografate su disco e, nel caso di Gmail / Yahoo e Outlook, le credenziali vengono verificate dai rispettivi provider di posta elettronica e 2Do riceve solo l’autorizzazione temporanea ad accedere ai vostri dati senza conoscere la vostra password. Se è necessario configurare lo stesso account di posta elettronica su un altro dispositivo, l’operazione dovrà essere eseguita manualmente.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad