Come configurare iphone4 per internet tiscali
L’app Mail non funziona su iPhone 12 dopo iOS 15
Contenidos
Sintomi. Simbolo di attività infinita nella parte inferiore dello schermo quando si cerca di inviare e poi alla fine appare un messaggio che dice che il telefono non può accedere o utilizzare il server smtp. Questo avviene con il server impostato sullo standard di Tiscali, ovvero “smtp.tiscali.co.uk”.
Dopo molti mesi passati a non occuparmi di questo problema, dato che non invio molte e-mail quando sono in giro e pensando che se avessi chiamato l’assistenza tecnica sarei rimasto in attesa di una telefonata costosa e senza ottenere una risposta, ho trovato un riferimento su un post che parlava di come ottenere un indirizzo smtp alternativo dal proprio gestore telefonico.
Ho quindi chiamato T-Mobile. Inizialmente ho dovuto seguire il solito processo di conferma dell’accesso a Internet tramite 3G, riavvio ecc. Ho detto all’operatore che avevo già eliminato tutto questo, ma lei mi ha chiesto di avere pazienza e io ho resistito. Ha fatto del suo meglio. Poi la mia chiamata è stata inoltrata a un membro del supporto tecnico di T-Mobile molto disponibile, Alan.
Alan mi ha spiegato qual è la causa del problema e, anche se ho dimenticato di prendere appunti, credo che il nocciolo della questione sia che i server di posta in uscita del mio ISP, Tiscali, vedono il tentativo di connessione tramite 3G come sospetto e potenzialmente come un tentativo di inviare spam utilizzando i server di Tiscali. Il risultato è che rifiutano la connessione. Mi sembra di ricordare che Alan abbia parlato di indirizzi IP dinamici a questo punto.
Configurazione dell’e-mail su iPhone
Consultate le seguenti impostazioni POP e SMTP di TISCALI.IT per la posta elettronica. Queste impostazioni possono aiutarvi a configurare il vostro account e-mail su uno qualsiasi dei client e-mail più diffusi. Se cercate istruzioni dettagliate, scorrete la pagina e troverete le istruzioni dettagliate per la configurazione di Android Phone, iPhone, Apple Mail, eM Client, Entourage, Incredimail, Mailbird lite, Opera, Thunderbird, Outlook 2007, 2010, 2013 e 2016.
Fase 2: Espandere la sezione Posta. È possibile scegliere la configurazione automatica della posta elettronica per gli account di posta elettronica conosciuti dall’elenco e, in caso contrario, scegliere Altro, quindi Avanti e configurare la posta elettronica manualmente.
Come impostare le e-mail sull’ultimo iPhone 6s o iPad
Prima di modificare le impostazioni, si consiglia di eseguire il backup dei file di dati e-mail sul dispositivo. Per ulteriori informazioni su come farlo, consultate le istruzioni del vostro fornitore di software/app. Consigliamo di utilizzare le impostazioni IMAP anziché POP3, in modo da conservare una copia delle e-mail sul nostro server di posta e sul dispositivo locale.
Abbiamo creato guide specifiche per i sistemi operativi delle marche più diffuse di dispositivi e client/app di posta utilizzati dai nostri clienti. Per istruzioni passo passo su tutto ciò che non è elencato di seguito, fare riferimento alla guida di configurazione originale del dispositivo o chiedere aiuto alla comunità, che è online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno:
Prima di modificare le impostazioni, si consiglia di eseguire il backup dei file di dati e-mail sul dispositivo. Per ulteriori informazioni su come farlo, consultare le istruzioni del fornitore di software/app. Si consiglia di utilizzare le impostazioni IMAP anziché POP3, in modo da conservare una copia delle e-mail sul nostro server di posta e sul dispositivo locale.
Impossibile inviare e-mail da iPhone / iPad – Soluzione
Ho un account di posta elettronica tiscali e Talk Talk mi ha inviato una lettera generica per modificare le impostazioni del mio account di posta elettronica da tiscali.co.U.K. a talk talk.Quello che vorrei sapere è se dovrò cambiare il mio indirizzo di posta elettronica e dovrò informare tutti i miei contatti, ad esempio chi paga le tariffe dell’acqua, Amazon, ecc. o se il mio indirizzo di posta elettronica rimarrà lo stesso e non sarà necessario alcun intervento.
Ok, la buona notizia è che, come detto in precedenza, il vostro indirizzo e-mail di tiscali è invariato e i vostri dispositivi e software di posta elettronica sono perfetti per le e-mail sicure. Quindi è sufficiente che controlliate le impostazioni su ogni dispositivo e che aggiorniate seguendo le guide (link in basso). Facci sapere se ti sei bloccato.
Ciao GondolaGrazie per la tua rapida risposta.Sto usando le mie e-mail solo per gli articoli generici e non è usato molto.Il telefono che sto usando è un Apple iPhone SE 64GB e il software è 15.6.1L’iPad che sto usando è un Apple Air di settima generazione 32GB e il software è anch’esso 15.6.1Spero che questo ti aiuti.Saluti