Come configurare gmail sul ce

admin
admin

Aggiungere un account imap a gmail

Come documentato qui, a partire dal 30 maggio 2022, Gmail terminerà il supporto per le app configurate per utilizzare solo nome utente e password. Per utilizzare la sincronizzazione lato server con Gmail, seguite i passaggi in Collegare gli account Gmail utilizzando OAuth 2.0.

Seguite i passaggi di questo articolo per impostare la sincronizzazione lato server per inviare e ricevere e-mail nelle app di coinvolgimento dei clienti (come Dynamics 365 Sales, Dynamics 365 Customer Service, Dynamics 365 Marketing, Dynamics 365 Field Service e Dynamics 365 Project Service Automation) dagli account Gmail, dal server e-mail POP3 o dal server e-mail SMTP utilizzando le credenziali specificate da un utente o da una coda come meccanismo di autorizzazione.

Se non si riesce a sincronizzare i contatti, gli appuntamenti e le attività di una casella di posta, si consiglia di selezionare la casella di controllo Sincronizza elementi con Exchange solo da questa organizzazione, anche se Exchange è stato impostato per la sincronizzazione con un’organizzazione diversa. Ulteriori informazioni: Quando utilizzare questa casella di controllo?

Se non si riesce a sincronizzare i contatti, gli appuntamenti e le attività di una cassetta postale, si consiglia di selezionare la casella di controllo Sincronizza elementi con Exchange solo da questa organizzazione, anche se Exchange è stato impostato per la sincronizzazione con un’organizzazione diversa. Ulteriori informazioni: Quando utilizzare questa casella di controllo?

  Come configurare postecert su gmail

Server Imap gmail

Per creare un profilo di configurazione della posta utilizzando l’app Gmail e distribuirlo ai dispositivi, attenersi alla seguente procedura:1. Accedere a SureMDM Web Console > Profili > Android > Aggiungi > Configurazione della posta > Utilizzo dell’app Gmail.2. Immettere un nome di profilo.3. Configurare le impostazioni di configurazione della posta e fare clic su Salva.

Il profilo appena creato sarà elencato nella sezione Profili.4. Tornare alla scheda Home e selezionare i dispositivi o i gruppi Android.5. Fare clic su Applica per avviare il prompt Applica lavoro/profilo a dispositivo.6. Nel prompt Applica lavoro/profilo a dispositivo, selezionare il profilo creato e fare clic su Applica.

Impostazioni di posta elettronica di Gmail

Per i client non Gmail, Gmail supporta i protocolli standard IMAP, POP e SMTP. I server IMAP, POP e SMTP di Gmail sono stati estesi per supportare l’autorizzazione tramite il protocollo OAuth 2.0, standard del settore.

IMAP, POP e SMTP utilizzano il Simple Authentication and Security Layer (SASL) standard, tramite i comandi nativi IMAP AUTHENTICATE, POP AUTH e SMTP AUTH, per autenticare gli utenti. Il meccanismo SASL XOAUTH2 consente ai client di fornire credenziali OAuth 2.0 per l’autenticazione. La documentazione del protocollo SASL XOAUTH2 descrive il meccanismo SASL XOAUTH2 in modo molto dettagliato e sono disponibili librerie ed esempi che hanno implementato il protocollo.

  Come aggiungere e configurare account gmail su thunderbird

Le connessioni in entrata al server IMAP all’indirizzo imap.gmail.com:993 e al server POP all’indirizzo pop.gmail.com:995 richiedono SSL. Il server SMTP in uscita, smtp.gmail.com, richiede TLS. Utilizzare la porta 465 o la porta 587 se il client inizia con il testo normale prima di emettere il comando STARTTLS.

Le sessioni POP di Gmail sono limitate a 7 giorni. Le sessioni IMAP di Gmail sono limitate a circa 24 ore. Se la sessione è stata autenticata utilizzando le credenziali OAuth, è limitata al periodo di validità del token di accesso utilizzato (di solito 1 ora). Una sessione in questo contesto è una connessione TCP continua.

Impostazioni pop3 di Gmail

Trovate e aprite l’applicazione di posta sul vostro Nord CE 5G, normalmente i dispositivi con sistema operativo Android 11, OxygenOS 11.0.2.2 sono dotati dell’applicazione Gmail installata, potete usare l’app Gmail per configurare la vostra posta, indipendentemente dal provider, anche se si tratta di un’email aziendale con un dominio proprio. Se non riuscite a trovarla nella schermata iniziale, trascinate lo schermo a sinistra o a destra finché non la trovate; se non appare, accedete al OnePlus Nord CE 5G. Il vostro OnePlus deve essere stato fornito dalla fabbrica con un’app di posta elettronica, altrimenti andate su Play Store, cercate e scaricate Gmail, Outlook o Blue mail.

  Come configurare gmail su thunderbird italiano

Selezionare il tipo di account che si desidera configurare nel OnePlus Nord CE 5G, IMAP o POP.Cosa differenzia un account IMAP da uno POP o POP3? Quando si configura un account IMAP nel Nord CE 5G, si mantiene una copia delle e-mail nel cloud, ovvero nel server di posta. Se si elimina un’e-mail o la si sposta da una cartella nel OnePlus Nord CE 5G, la modifica avverrà anche sul server e quindi su tutti i dispositivi configurati con lo stesso account e-mail. Se invece si imposta il OnePlus con un account POP o POP3, i messaggi di posta elettronica vengono scaricati sul dispositivo e possono essere eliminati, letti o modificati senza influire sugli altri dispositivi che dispongono dello stesso account di posta elettronica. Di solito questa configurazione viene utilizzata per gli account condivisi in cui diverse persone vogliono mantenere i messaggi di posta elettronica che sono stati letti da altri come NON letti o per coloro che hanno i messaggi di posta elettronica nel cellulare e sul computer e non vogliono che le modifiche si riflettano nell’altro dispositivo.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad