Come configurare la posta di gmail su android
Come resettare la password dell’e-mail
Contenidos
Come impostare l’e-mail nell’app Gmail di AndroidAndroid è disponibile in varie forme e per questo motivo l’app Gmail può apparire diversa sui vari dispositivi. Utilizzate le indicazioni di questa guida per aiutarvi a configurare la posta elettronica nell’app Gmail di Android.
IMAP consente di accedere alla posta elettronica ovunque ci si trovi e da qualsiasi dispositivo di propria scelta. Ad esempio, quando leggete un messaggio con IMAP, il vostro computer non lo scarica né lo memorizza.
In confronto, POP contatta direttamente il servizio di posta elettronica e scarica tutti i nuovi messaggi. Una volta terminato il download sul computer o sul Mac, i messaggi vengono eliminati dal servizio di posta elettronica.
Ciò significa che dopo aver scaricato le e-mail sul dispositivo, è possibile accedervi solo dallo stesso computer. Se si tenta di accedere alla posta elettronica da un altro dispositivo, le e-mail scaricate in precedenza non saranno disponibili.
Come impostare l’email di gmail sul telefono Android
Questa guida è stata pensata per assistervi il più possibile nelle operazioni più comuni. Tuttavia, si consiglia di contattare un provider specializzato e/o l’editore del software per il servizio in caso di difficoltà. Noi stessi non saremo in grado di assistervi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Approfondimenti” di questa guida.
Questa guida è stata redatta utilizzando un dispositivo Nexus 6, con la versione 7.1.1 di Android. Per motivi di coerenza, utilizziamo l’applicazione Gmail scaricabile dal Play Store. Se si desidera utilizzare un’altra app, i passi da compiere potrebbero essere diversi da quelli indicati in questa guida.
Immettere le opzioni dell’account, quindi toccare Avanti. A questo punto è possibile impostare un nome per l’account, in modo da distinguerlo dagli altri account associati all’app. È anche possibile impostare il nome visualizzato, che apparirà quando si inviano le e-mail. Una volta fatto questo, toccare Avanti.
Come impostare gmail su un telefono Android
Dopo aver attivato turboExecutive, riceverete un’e-mail contenente i dati di configurazione. Potete trovare queste informazioni anche nella vostra area clienti, facendo clic sul pulsante “Configurazione” in fondo alla colonna di destra.
La memorizzazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Memorizzazione o accesso tecnico utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. In assenza di un’adesione volontaria da parte del vostro fornitore di servizi Internet o di un’ulteriore registrazione da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate solo a questo scopo non possono di norma essere utilizzate a fini di identificazione.
Account Gmail
Gmail non mostra subito alcuna opzione di formattazione. Sono nascoste nel menu contestuale dell’opzione Componi e-mail. Le opzioni includono la formattazione in grassetto, corsivo e sottolineatura, i colori dei caratteri e gli evidenziatori.
Quando si lavora con colleghi con fusi orari diversi, non si vuole inviare e-mail importanti durante il fine settimana o nel cuore della notte. Programmate un’e-mail per assicurarvi che arrivi in un momento opportuno.
Gmail ricorda la cronologia delle ricerche e suggerisce i risultati recenti quando si cerca un’e-mail o un contatto nell’app. Ma a seconda dell’attività svolta, la cronologia potrebbe essere affollata. Per fortuna, Gmail offre un’opzione per cancellare la cronologia delle ricerche dell’app.
È importante prendersi una piccola pausa dalla vita frenetica. È ancora più importante informare i clienti o i colleghi della propria assenza dall’ufficio. È possibile impostare una nota di assenza dall’ufficio in Gmail utilizzando il menu del risponditore per le ferie.
Non riesco a ricordare quante volte ho cancellato per sbaglio un’e-mail o ne ho inviata una con un errore di battitura imbarazzante. Gmail offre conferme di azione che ricordano di ricontrollare tutto prima di eliminare, archiviare o inviare un’e-mail.