Come configurare android auto su medianav 7.1
Renault Media player supporta le App per la chiave di autenticazione
Contenidos
- Renault Media player supporta le App per la chiave di autenticazione
- MediaNAV supporta Android Auto?
- Renault R-Link dispone di Android Auto?
- Media NAV evolution supporta Android Auto?
- R-LINK EVOLUTION MET ANDROID AUTO – NLD
- Come installare CarStream sul nuovo Android Auto
- Prova del sistema multimediale e del suono della nuova Dacia 2021 con Android Auto
Per utilizzare Apple CarPlay su Renault Clio è necessario disporre di un iPhone 5 o di un dispositivo più recente con iOS 7.1 o versione più recente. Prima di iniziare, assicurarsi che CarPlay e Siri siano abilitati sul proprio iPhone. Assicurarsi inoltre che l’opzione “Premi Home per Siri” sia abilitata in “Siri e ricerca” nelle impostazioni.
Se nelle impostazioni dell’iPhone non sono presenti CarPlay o Siri & Search, andare su Impostazioni > Tempo di schermo > Limitazioni contenuti e privacy > App consentite e assicurarsi che sia CarPlay che Siri & Search siano abilitati.
Se non siete sicuri di quale porta USB supporti CarPlay sulla vostra particolare variante di Clio, consultate il manuale d’uso del veicolo, oppure provate a collegare il cavo, uno per uno, in tutte le porte USB del cruscotto e della console centrale.
L’assistente virtuale consente di effettuare telefonate, ascoltare e inviare messaggi di testo, riprodurre musica dall’iPhone, ottenere indicazioni stradali e utilizzare altre funzioni dell’iPhone a mani libere. È anche possibile chiedere a Siri le condizioni meteo attuali, le quotazioni azionarie o i prossimi eventi in calendario.
MediaNAV Evolution funziona con l’Assistente Google per controllare vocalmente la vostra Renault. È sufficiente collegare il telefono a MediaNAV Evolution tramite Bluetooth o l’applicazione Android Auto per iniziare.
Renault R-Link dispone di Android Auto?
Accettare le varie richieste sullo schermo dell’R-LINK 2 e dello smartphone. Infine, fate clic sul pulsante “Android Auto” situato in basso al centro dello schermo, che vi consentirà di accedere alla homepage di Android Auto™.
Bluetooth®, Android Auto™ e Apple Carplay™, aggiornamenti e navigazione, ecc. Consultate le nostre risposte alle domande più frequenti.
R-LINK EVOLUTION MET ANDROID AUTO – NLD
Se le mappe sono obsolete, il sistema di navigazione può spesso fornire istruzioni errate. Una navigazione aggiornata aiuta a guidare in sicurezza, preparandosi ad affrontare situazioni impreviste derivanti da cambiamenti nella rete stradale. A tutti può capitare di incappare in fastidiosi errori di pianificazione del percorso che spesso si pensa siano colpa del sistema di navigazione. In realtà, la ragione più comune degli errori nel calcolo del percorso è dovuta alle mappe obsolete.
Non cambia solo la rete stradale, ma anche il database dei luoghi di interesse (POI) disponibili. Si tratta di un elenco di stazioni di servizio, bancomat, farmacie, ristoranti, alloggi e molti altri luoghi di cui si può avere bisogno durante il viaggio.
Se le mappe sono obsolete, il sistema di navigazione può spesso fornire istruzioni errate. Una navigazione aggiornata aiuta a guidare in sicurezza, preparandosi ad affrontare situazioni impreviste dovute a cambiamenti nella rete stradale. A tutti può capitare di incappare in fastidiosi errori di pianificazione del percorso che spesso si pensa siano colpa del sistema di navigazione. In realtà, la ragione più comune degli errori nel calcolo del percorso è dovuta alle mappe obsolete.
Come installare CarStream sul nuovo Android Auto
Per utilizzare l’opzione multimediale di streaming via Bluetooth® dal vostro iPhone, dovete prima trasferire almeno un file audio (podcast o musica, gratuito o a pagamento) dal catalogo Apple Store al vostro iPhone utilizzando il software iTunes.
Una volta effettuata questa operazione, collegare il telefono via Bluetooth® all’R-LINK 2 e accedere al menu “Multimedia”. L’opzione Bluetooth® è accessibile e ora è possibile ascoltare la musica in streaming.Come si effettuano le chiamate tramite R-LINK 2? Fase 1: Assicurarsi che il telefono sia correttamente accoppiato al sistema R-LINK 2. A tal fine, accedere alla sezione “Bluetooth®”. A tal fine, accedere alla sezione “Telefono” del menu principale, fare clic su “Impostazioni”, verificare che il pulsante Bluetooth® sia acceso e che il telefono sia attivo nell’elenco dei dispositivi (l’icona “Telefono” deve essere selezionata in rosso).
Fase 2: Per effettuare una chiamata, accedere al menu del telefono e premere “Contatti”. I contatti vengono importati automaticamente sullo schermo dell’R-LINK 2. Selezionare il contatto che si desidera chiamare e premere il numero per effettuare la chiamata.
Prova del sistema multimediale e del suono della nuova Dacia 2021 con Android Auto
È importante aggiornare regolarmente la mappa MediaNav. Questa contiene le modifiche al percorso e consente di calcolare il percorso ottimale. Inoltre, gli aggiornamenti contengono i nuovi autovelox per segnalarli correttamente.
Dopo l’acquisto, nel caso in cui non ci sia spazio libero sul dispositivo Media Nav (Evolution), vi verrà proposto di selezionare parti specifiche del pacchetto di aggiornamento delle mappe (ad esempio, singoli Paesi, regioni) selezionando le caselle di controllo accanto alla voce di contenuto, una per una.
Controllare la barra di avanzamento “Spazio disponibile” nella parte inferiore dello schermo, che mostra lo spazio rimanente. Se è completamente colorata, significa che non c’è più spazio, quindi non è possibile scegliere altri contenuti, oppure è necessario deselezionare alcuni contenuti.
NOTA: i contenuti precedentemente disponibili sul dispositivo (ad esempio, la mappa di fabbrica) ma non selezionati durante l’aggiornamento verranno eliminati dal dispositivo. Tuttavia, sarà possibile aggiornarli e reinstallarli in qualsiasi momento. Selezionare TUTTI i Paesi in cui si desidera navigare per ottenere un itinerario corretto (ad esempio, se si viaggia verso l’Italia dalla Germania, è necessario selezionare l’Austria (o qualsiasi altro Paese intermedio) per ottenere un itinerario corretto).